Post su Luogocomune

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 12 gennaio 2019, 10:37

Anch'io ho sempre preferito i forum(s) per questo motivo: consentono sempre di rintracciare il materiale e ne conservano la memoria.

Piuttosto, vorrei chiederti una cosa: è possibile far sì che appaiano da qualche parte nella home page gli argomenti ai quali si è ricevuto risposta (tipo "notifica", per intenderci)?
Perché io da questo punto di vista ho un sacco di difficoltà e non ritrovo mai le discussioni alle quali avevo risposto.
Su Forumfree, per esempio, viene segnalato immediatamente in alto a destra il numero di discussioni alle quali si è ricevuta risposta, e sono anche immediatamente cliccabili: una bella comodità!

Qui invece, nella zona "Notifiche" in alto a destra, non mi compare mai assolutamente nulla. Credo che sia un errore di programmazione.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 12 gennaio 2019, 11:04

dovresti attivare la funzione "sottoscrivi argomento" cliccando sulla chiave inglese a fianco del tasto rispondi.

cosi' dovresti essere avvisata (credo anche via mail ma deve controllare) quando qualcuno scrive sull'argomento che vuoi tenere controllato.

in ogni caso, quando ti logghi dovrebbero apparire solo gli argomenti che non hai ancora letto. per metterti in pari prova a cliccare in alto a destra (dalla home) "segna i forum come gia' letti".

ciao

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 12 gennaio 2019, 16:01

Ok, questo lo faccio già.
Cliccherò sulla chiave inglese, ma praticamente mi toccherà cliccare tutte le chiavi inglesi del forum. :|

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » venerdì 18 gennaio 2019, 1:10

Segnalo l'ottimo contributo di italofranc:
https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... 2400#24779

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 18 gennaio 2019, 9:04

ho inserito queste osservazioni creando un argomento apposito

viewtopic.php?f=9&t=184

ho anche riabilitato italofranc a poter scrivere (limitatamente a quel post) e rispondere, se vuoi dirgielo e se vuole approfittarne .(riabilitato anche nella sezione commenti liberi viewtopic.php?f=60&t=179).

riporto poi una considerazione dell'utente 3aaa di luogocomune su questo forum:

Scusa Aigor forse è meglio che non lo frequenti perché non capisco più un'acca


no comment

ricordo nuovamente che questo forum è libero ed è incentrato sulla raccolta e discussione dei singoli elementi della vicenda.
le ricostruzioni (sia crollo naturale che atmosferico o voluto) sono PERSONALI e come tali hanno uno spazio apposito. invito gli utenti molto attivi (e critici) di LC a iscriversi e a presentare la loro ipotesi oltre che commentare i singoli aspetti. E' dal confronto (storicizzato) che inizia la convergenza verso punti condivisi.

viewforum.php?f=28

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 19 gennaio 2019, 21:01

volevo far notare un paio di cose sulla provocazione sollevata da paglia53 su luogocomune, che mi tira in ballo con le seguenti considerazioni (naturalmente generiche )

tutte le carognate, infamate e insinuazioni di merda che "gnaffetto" regolarmente vomita su questo sito, mazzucco e chi lo frequenta

https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... 2490#24959

prendendo a pretesto uno sfogo di aryanna ha lanciato un prezioso assist a mazzucco per defilarsi dalla discussione usando una tecnica a meta' strada tra quelle elencate e usate da debunker e gatekeeper viewtopic.php?f=21&t=160

ha usato una delemacy a livello di gruppo-discussione invece che a singola persona Immagine

segnalo a paglia53 che non posso rispondere su quel forum alle sue gentili osservazioni (qua almeno su spazio libero si puo' dire di "tutto") e non credendo che si spendera' per farmi riabilitare su luogocomune lo invito a iscriversi di qua e palesare le sue perplessita' a cui potro' rispondere.

invece sono d'accordo (ma anche se non lo fossi non vedo perche' bisogna stigmatizzare una persona solo perche' esprime una sensazione) con aryanna sul senso di piaggeria nel sito LC verso il responsabile.
remissività servile


il fatto è che mazzucco ha il POTERE di "chiudere la bocca" a chi vuole lui e questo agisce psicologicamente su chi ha paura di essere escluso (l'uomo è animale sociale). un po' come le mogli di una volta che , dipendendo dal marito, sopportavano piu' del dovuto per paura di rimanere sole (ecco l'aumento di femminicidi dovuto alla perdita di potere degli uomini su persone considerate oggetti..)

volete un esempio concreto (oltre al mio che è esplicativo di chi non mostra devozione) ?

è uno scambio tra me e peonia in ottobre https://www.luogocomune.net/LC/20-varie ... ment-99127

io
sono rimasto deluso da massimo che non ha cambiato la sua opinione sul ponte morandi .. ecc.. ecc..


peonia
gnaffetto, mi spiace...confesso che non ho voluto ascoltare BorderNights proprio per paura d una cosa simile...


redazione
Queste continue insinuazioni (che io faccio finta di non capire) stanno diventando fastidiose, VERAMENTE FASTIDIOSE.
ALTRIMENTI FINITELA DI ROMPERMI I COGLIONI CON QUESTA STORIA.
adesso sevo sentirmi dare del gatekeeper per sto ponte di merda, da quattro coglioni che non sono nemmeno capaci di mettere un piedi un ragionamento completo?


peonia
Leggo solo ora la risposta, condivisibile, di Massimo.
Tengo a precisare che la mia risposta a Gnaffetto, sul fatto che me la sentivo che Massimo avrebbe mantenuto il proprio parere sul Ponte, e che non avrebbe tenuto quindi conto del lavoro pignolo e minuzioso - al di là se poi preciso o esaustivo - che vari utenti hanno fatto sull'apposito thread e sul forum dedicato, quindi ho glissato volutamente l'ascolto della puntata, ma solo perchè mi sarebbe dispiaciuto per loro. Di certo non metto in dubbio l'assoluta integrità di Massimo.


a me sembra una sorta di piaggeria come risposta psicologica all'arrabbiatura.

è per questo che almeno la sezione spazio libero ho deciso di tenerla aperta per tutti i registrati, per non far sentire costretti gli utenti di questo forum a doversi allineare a questo o quel filone di pensiero.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » venerdì 15 febbraio 2019, 17:25

Negli ultimi giorni su Luogocomune si è spenta la discussione in concomitanza a due argomenti: la possibilita' che la punta di IL1 contenga parte della gerber e che il video di di giorgio sia un falso vista la posizione incongruente delle macerie.

ho visto anche nascere un attacco (sullo stile di quelli portati ad aigor) all'utente 3aaa solo per il fatto non dico di aderire a teorie "complottiste" ma solamente per cercare di capire la posizione di alcune macerie dopo che sè spuntata una foto di una zona mai inquadrata prima (o forse perche' ha riconosciuto che su questo sito comunque ci sono informazioni e dati non presenti da nessan'altra parte?).

Anche in un altro forum sono stato attaccato pesantemente e poi silenzio improvviso.

questa la causa?
Immagine

Analizzo queste tecniche in un'altra parte del forum:
viewtopic.php?f=21&t=160

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » venerdì 8 marzo 2019, 8:48

questo commento non c'entra col ponte morandi ma con il sito luogocomune come spunto per parlare di archiviazione dell'informazione.

Argomenti e discorsi fatti in liberta' e dati per scontati possono "sparire" con il tempo e quindi le persone private di ragionamenti e conclusioni gia' fatte a cui attingere. O, cosa peggiore, trovare delle versioni "modificate" e avvelenate degli stessi discorsi.

Per questo ipotesidilavoro ha da sempre messo a disposizione la versione completa offline scaricabile da chiunque che in questo modo svolge la funzione di custode e garante delle discussioni fatte.

http://ipotesidilavoro.altervista.org/i ... lavoro.zip

oggi in un commento mazzucco ha scritto che presto sara' di nuovo disponibile il vecchio sito di luogocomune.

Per chi si fida del personaggio è tutto ok ma per sicurezza mi sono fatto a suo tempo (passaggio al nuovo sito non piu' gestito con xoops) una copia statica dell'intero sito. Chissa' se si troveranno differenze.... (a meno che non si facciano qualche viaggetto in piu'...)

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » venerdì 8 marzo 2019, 19:54

Lodo la tua iniziativa! :-)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » martedì 30 aprile 2019, 19:02

solo per paragonare un commento del mazzucco con la motivazione della mia espulsione:

https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... i-o-ci-fai

Nella peggiore delle ipotesi invece Grillo si è completamente venduto al nemico, e ora rema intenzionalmente contro la propria memoria e le proprie origini, per gettare ulteriore fango (come se ce ne fosse davvero bisogno) sul quel poco che resta del meravigioso movimento che aveva creato.


l'ipotesi che il mazzucco si sia venduto al nemico invece è impossibile e offensivo.

pezzente.


Torna a “I siti che approfondiscono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti