La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 1 dicembre 2018, 2:21

Per quanto disconosciuta da Mazzucco, il cui comportamento appare sempre meno comprensibile (si tappa, come tutti gli altri "controinformatori", gli occhi e le orecchie per non vedere/sentire la verità), ecco la lettera aperta per Salvini preparata su Luogocomune da italofranc e già postata da lui e da me su Twitter a Matteo Salvini ed altri:

Immagine

Sono perfettamente consapevole dell'inutilità del gesto (Salvini sa già tutto e tace), ma lo ritengo indispensabile a livello di segnale: deve sapere che noi sappiamo.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 1 dicembre 2018, 8:05

non è un mistero che gli utenti di luogocomune provano simpatie per partiti, ideologie, personaggi conservatori , di cui la lega e salvini interpretano in questo momento il ruolo.
Con questa lettera indirizzata SOLO a salvini e intestata all'onorevole e non al ministro vi siete manifestati appunto come simpatizzanti di quella corrente.


posso criticare? io avrei fatto una lettera modello con destinatario x, dove ognuno inseriva il proprio referente politico, sarebbe stato piu' onesto.
poi si faceva una lista dove ognuno metteva a chi l'aveva spedita.
Oppure la stessa lettera indirizzata al capo dello stato con in conoscenza i referenti governativi, dal presidente del consiglio ai ministri, al capo della polizia alla magistratura, ecc.

Magari allegando un paio di foto significative perche' leggere costa, lo sanno bene quelli del marketing e delle guerre psicologiche.

la finalita' poi è diversa: con la lettera non possono piu' dire che non lo sapevano. un po' quello che sto facendo con la controinformazione qua'

viewtopic.php?f=21&t=136

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 1 dicembre 2018, 15:14

Mi sembra un'eccellente idea, la tua: la propongo nel forum di Luogocomune, dove ti prego, se possibile, di rientrare: da quando te ne sei andato stanno prendendo il sopravvento i qualunquisti (per non dire gatekeepers). :)
Stasera pubblico la tua proposta.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 1 dicembre 2018, 15:34

sono stato cacciato, non mi è possibile.

se vuoi fai pure vedere questa prova:


https://i.ibb.co/r5s3qkR/inquinamento.jpg

grazie

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 1 dicembre 2018, 19:25

Gnaffetto dal suo forum propone una modifica alla lettera

solo una precisazione: io non propongo nulla e non voglio avere nulla a che fare con quella iniziativa.

io ho solo commentato in generale come avrei fatto io un'azione del genere, cosa che sto facendo invece con mie modalita'.

:-)

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » domenica 2 dicembre 2018, 10:54

Ok, grazie: correggo e posto l'immagine.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 2 dicembre 2018, 11:17

grazie, sei preziosa e coraggiosa.

ho provato a contattare via mail aigor per suggerirgli una possibile soluzione per la contestazione sulle strisce, ma a quanto pare non gli arriva.

viewtopic.php?f=10&p=463#p463

poi decida lui se gli va bene, controbattere o fermarsi dove è arrivato.

di certo abbiamo molti utenti di luogocomune che sono diventati debunker all'improvviso!

:-)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 2 dicembre 2018, 15:23

Come vedi la tattica di quelli di LC è quella di ignorare certi indizi e focalizzarsi su quelli che vogliono, dandosi man forte l'uno con l'altro. La buttano in caciara fin quando lo spunto (in questo caso le manipolazioni delle travi!) non viene dimenticato. E se lo ricordi la tattica è di smettere di postare. Vi fanno diventare matti se ci state dietro. Dovete imparare a dettare gli argomenti di discussione. Ecco perché non scendono qua sul forum. Là su LC è tutto mischiato assieme. E sono intellettualmente disonesti.
Non buttatevi giù, se usano queste tattiche vuol dire che la strada è giusta.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda Aigor » domenica 2 dicembre 2018, 20:28

Ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato...
Scusa ma leggo le mail una volta al giorno e quindi non ho visto la tua.
Ottime considerazioni, come sempre

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: La lettera aperta a Salvini su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 2 dicembre 2018, 21:40

stavo leggendo gli ultimi battibecchi su luogocomune , con le solite tiritere che ben ha individuato aigor col paragone dei fili degli astronauti sulla luna.

Allora ci tengo a chiarire il doppio scopo che un lavoro di ricerca (che come dice il titolo IPOTIZZA il presupposto della demolizione) come il nostro deve seguire:

* trovare dei punti "strani" che possono essere spiegati dall'ipotesi.

* trovare una sequenza logica che unisce coerentemente i punti trovati.

L'obiettivo NON è quello di convincere i detrattori dell'ipotesi ma di fornire appunto un quadro organico e logico dei fatti per tutti gli altri.

Il ruolo dei detrattori o le indicazioni di chiunque deve solo servire a confermare o far rivedere le nostre ipotesi ma siamo NOI che decidiamo quali tasselli del puzzle mettere nel quadro (e qui dobbiamo essere onesti intellettualmente e corretti).

tra l'altro spesso i nostri interlocutori lasciano cadere nel dimenticatoio particolari e discussion importanti: vi chiedo di provare a insistere sull'analisi che ho fatto sulla modifica delle macerie: non ha risposto nessuno (anzi, una risposta c'e' stata preventiva con inganno e manipolazione)

Ed è il quadro d'insieme che si propone alla gente, ai cittadini, che sono i veri destinatari della nostra ricerca. magari ci saranno dei tasselli posizionati male, sbagliati ma il quadro non si vede da vicino, bisogna avere una visione d'insieme da lontano.

Gia' adesso stiamo sperimentando un metodo di ricerca (forum dedicato e specializzato) che gia' puo' essere proposto come strumento per qualsiasi altra ricerca che combatte uno dei mali (voluti) del nostro tempo: il fluire incessante e lineare (tipo blog, tipo facebook, tipo giornale) delle informazioni, che si perdono senza che il cervello abbia modo di organizzarle e riporre in un luogo facile da recuperare piu' e piu' volte per ragionarci e unirle.

vi lascio questa analisi , in attesa di completarla con consigli pratici per affrontare le discussioni e individuare le tipologie di persone che abbiamo davanti

Immagine

viewtopic.php?f=21&t=150

grazie :-)


Torna a “I siti che approfondiscono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite