Post su Luogocomune


ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda ipotesidilavoro » mercoledì 17 ottobre 2018, 18:33

l'argomento è trattato ancora sul forum:

https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... te-morandi

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 28 ottobre 2018, 21:14

Nonostante le rassicurazioni del gestore del sito, mazzucco, sono stato da questo espulso.

mi è stato impedito di esprimermi (almeno fino a un certo punto, poi forse ho toccato degli argomenti scomodi) per il fatto di fare allusioni sulla presunta o comunque percepita complicita' del gestore nel non voler affrontare certi particolari della vicenda.
è nelle sue prerogative ma sta al lettore terzo giudicare le parole e gli atteggiamenti.

Lo scambio è visibile ai link segnalati sopra, comprese le varie offese rivoltemi.

Aggiungo che è preoccupante se anche la cosiddetta controinformazione è silente o depistante in questo tema, controinformazione che è impersonata da persone con nomi conosciuti:
ecco una mia analisi su come interpreto gli atteggiamenti di costoro : debunker, gatekeeper, decoyer:

Attivissimo:
Mazzucco:
Marciano':
Amodeo:

metto anche l'ultimo post che mi è stato cancellato:
Immagine

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 30 ottobre 2018, 17:49

l'utente italofranc è stato espulso:

motivazione:

ha esortato gnaffetto ad abbandonare il forum su luogocomune:

Ritira le accuse a Massimo oppure vai fuori dalle palle e lasciaci lavorare

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Aigor » martedì 30 ottobre 2018, 18:45

Riguardo la Tiguan sono ancora un po' scettico... però in effetti il lunotto posteriore manca e i vetri laterali invece ci sono ancora, pertanto le ganasce della gru potrebbero averla afferrata lì e sotto...
Capello non ha mica mai detto di essere passato dal lunotto... anzi si è contraddetto più volte.

Mi intriga, ma ancora devo ragionarci ;-)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 4 novembre 2018, 22:44

solo per segnalare la scorrettezza di italofranc, che dopo avermi insultato (poi editato) quando ho accennato alla vw tiguan di capello, fatto capire all'amministratore che gli sarebbe stata gradita una mia uscita, essersi congratulato per la mia espulsione ora commenta (senza che ci sia possibilita' di replica essendo stato espulso):

di Gnaffetto che ci ha lasciato testardo come un mulo)


io NON ho lasciato di mia spontanea volonta' il forum luogocomune: sono stato espulso con motivazioni pretestuose (puoi parlare solo se DIMOSTRI).

spiace che nessuno lo abbia fatto notare.


Inoltre è stato cancellato il mio contributo che evidentemente è pericoloso per le domande che si pone


Invece qua si dice chiaro e tondo che italofranc è stato volutamente espulso per aver detto:
vai fuori dalle palle e lasciaci lavorare

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Aigor » giovedì 8 novembre 2018, 10:03

Hai ragione, quella di italofranc non l'ho colta a dovere.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » domenica 25 novembre 2018, 16:55

E' evidente che Gnaffetto ha ragione.
E' davvero inaccettabile il modo in cui è stato trattato su Luogocomune. E poi perché?
Perché, tanto per cambiare, la verità non deve emergere?

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Aigor » domenica 25 novembre 2018, 19:00

Mah, ho visto Massimo "digerire" insinuazioni e attacchi di tutti i tipi da parte di utenti vari nel corso degli anni.
Penso che questa volta se la sia presa perché è stata messa in dubbio la sua buona fede e il suo diritto di pensarla diversamente.
Certo, non mi aspettavo lo espellesse, ma solo riprendesse, ma è andata così, forse non ha più la pazienza di un tempo.
Io non ce la faccio a crederlo connivente... ma io sono io e ognuno ha le sue opinioni.

Comunque, ho poi scritto due righe in risposta a Italofranc in modo che fosse chiare che gnaffetto non se ne era andato di sua spontanea volontà...

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 25 novembre 2018, 22:08

è stata messa in dubbio la sua buona fede


non si puo' avere la propria opinione su qualcuno? mazzucco ci fa interi video sulla malafede di attivissimo..

poi se io ti indico anche dove pare che sei in malafede magari cerchi di spiegarti, non ti trinceri dietro la scusa io non ci parlo o non commento.

e il suo diritto di pensarla diversamente


mai detto e mai pensato

Comunque come dicevo, il punto importante e pericoloso è quello di cancellare la parola all'altro, eliminare gli spazi di confronto, sentire un'altra opinione, visione, alternativa (devo trovare un proposito un bel aricolo di fulvio grimaldi)

In un forum di tifosi del milan magari è corretto escludere gli interisti ma in un luogo dichiarato di discussione (e cosi' dovrebbe essere anche in quelli scientifici) è al limite del fascismo o comunque hai degli obiettivi o qualcosa da nascondere.

se qualcuno ha voglia di provare l'ebrezza di postare sui commenti liberi di oggi la mia ricostruzione animata... metta in conto di fare la mia stessa fine.

L'informazione secondo me deve essere libera da azioni politiche, cosa che probabilmente la controinformazione dei vari chiesa, mazzucco, byoblu ha perso, cioe' ha abbracciato un disegno politico.


Torna a “I siti che approfondiscono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti