01-09 Volo PS752 - Iran *176*

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

01-09 Volo PS752 - Iran *176*

Messaggioda gnaffetto » giovedì 9 gennaio 2020, 12:01

Non ci sono ancora certezze sulle cause del disastro del volo PS752 delle Ukrainian International Airlines (UIA), precipitato nella notte (ora italiana) poco dopo il decollo dall’aeroporto di Teheran. Morte tutte le 176 persone a bordo, compresi i membri dell’equipaggio.



https://www.ilcaffegeopolitico.org/1154 ... -a-teheran


Immagine

Immagine

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 01-09 Volo PS752 - Iran *176*

Messaggioda gnaffetto » lunedì 13 gennaio 2020, 10:15

Il volo è stato abbattuto da un missile

Dichiarato dal governo iraniano e sembrerebbe confermato da un filmato che mostra l'impatto di un missile

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 245452788/

Immagine


Sembrerebbe che la dichiarazione di assunzione di responsabilita' dell'iran sia una mossa per coprire la provocazione dello schieramento ostile che in qualche modo (missile spalleggiabile?) ha abbattuto l'aereo (o pensate che chi ha fatto le riprese fosse la per caso..?).

disinnescata la prima opzione (cioe' la prevista accusa dell'iran a provocazioni esterne che avrebbe inasprito i toni) i provocatori (appoggiati da azioni di politici (ambasciatore britannico) e aiutata dai media con la notizia sovraesposta) calcano l'evento giocando al carta delle manifestazioni dei giovani , e della loro repressione.

alcune considerazioni
https://youtu.be/7173NxS7qSA

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 01-09 Volo PS752 - Iran *176*

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 15 gennaio 2020, 12:36

i missili erano 2?

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... ref=RHPPLF

c'e' una particolarita' tecnica interessante e su cui si sofferma l'intero articolo e cioe' lo spegnimento del TRANSPONDER

qua una descrizione di cosa è e a cosa serve

https://undicisettembre.blogspot.com/20 ... da-un.html

una scatoletta che, sollecitata da un impulso da terra (proveniente da un'antenna posta sopra quelle a "rete di pollaio" tipiche dei radar), risponde fornendo una serie di informazioni al controllore a terra. Il controllore, vedendo accanto al blip verdolino una serie di dati, identifica l'aereo.


quindi un aereo senza o con transponder spento non è identificato (e in caso di stato di allarme a questo fatto puo' conseguire una reazione).

l'articolo si sofferma proprio a spiegare la causa del transponder spento... ma allora perche' è partito il primo missile se il trasponder funzionava? oppure non funzionava.. è stato spento, disattivato di proposito? sabotaggio? provocazione voluta (tanto che essendo ucraino e l'ucraina in questo momento è sotto influenza diciamo.. filonazista magari piu' facilmente modificabili gli aerei?).

ma vi è un altro particolare degno di nota ed è la forma con cui si è deciso di rendere pubblico il video dei 2 missili

Immagine

è in pratica una ripresa del video dove è riprodotto il video originale. Con questo trucco si riducono ancora di piu' le possibilita' da parte delle persone curiose di analizzare la veridicita' del video (ecco che torna l'enfasi degli articoli che puntualizzano sulla veridicita' confermata da espeti) visto che ci si ritrova un video distorto e in bassa qualita'.

quindi questi sono tutti aspetti da tenere presenti e quindi richiedere le versioni originali e alla massima qualita' (attenzione anche alla "troppa" qualita' dei video , tipo ferrometal, indice di produzione cgi) giudicando i fatti a nche dalla semplice disponibilita' a fornirli


Torna a “Gennaio 2020”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite