Pagina 1 di 1

Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: giovedì 2 maggio 2019, 15:03
da Ary_anna
Pubblico anche qui il nuovissimo video di Claudio Morgigno, uscito ieri:
https://www.youtube.com/watch?v=ILyA_TFga-Q

Re: Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: giovedì 2 maggio 2019, 18:11
da gnaffetto
mi fa piacere che hai voluto condividerlo anche qua.

sono diviso nel giudizio da dare. vi sono elementi che effettivamente non sono stati affrontati da altri "della controinformazione" ma molti sono stati taciuti e non so quanto involontariamente.

uno su tutti è stato taciuto, ad esempio, il fatto che la registrazione del sisma NON è avvenuta all'ingv , cioe' è stata CANCELLATA pur risultando circa 1 come scala
https://www.viagginews.com/2018/08/23/p ... po-crollo/

anche la posizione rovesciata dell'impalcato e in generale le ricostruzioni palesemente incompatibili con le macerie non sono state sfiorate, ma a parte le mie sensazioni non ho certezze appunto sulla malafede. in effetti puo' essere un tentativo in buona fede di riportare l'attenzione sul tema, soprattutto sul fatto che viene sottolineato correttamente come gia' gli stessi filmati originali debbano mostrare il crollo


ma tanti sono gli elementi lasciati fuori, anche solo all'interno dello stesso frame in cui si-ci infila morgigno: l'analisi dei filmati.

Ricordo a cluadio che questo spazio è sempre a disposizione

Re: Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: venerdì 3 maggio 2019, 16:37
da Aigor
Grazie per averlo postato anche qui.
Ho appena finito di guardarlo e l'avrei fatto adesso :-D

Penso che sia "un giusto mezzo" per poter essere condiviso senza troppi problemi.
A me comunque sembra davvero un gran bel lavoro, io mai sarei stato capace...

Re: Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: sabato 4 maggio 2019, 1:48
da Ary_anna
Salve ragazzi. :-)
Anch'io penso che sia un compromesso tra un video estremo (magari troppo tecnico per il grosso pubblico) ed un lavoro divulgativo.
Io lo apprezzo, ha fatto un lavorone; e credo che sia stata un'idea felice esordire con le parole di Marcello Foa, all'epoca dell'intervista in grande spolvero, poi improvvisamente rammollito alla prova dei fatti, cioè da quando dirige la Rai. Ma questa triste storia vale per tutto l'attuale governo: e, a proposito, non sarebbe male se ci interrogassimo seriamente sulle ragioni della scandalosa omertà del governo (e di tutta la classe politica) circa la faccenda del ponte.
A distanza di quasi un anno, tutti sembrano essersi "dimenticati" di chiedere alla magistratura - sulla quale evito di esprimere giudizi, perché rischierei una querela - che fine ha fatto il video della Ferrometal e per quale ca**o di motivo non lo tirano fuori.

Re: Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: sabato 4 maggio 2019, 8:52
da ipotesidilavoro
non è piu' disponibile il video.


Immagine

volevo far notare come dal montaggio di spezzoni al minuto 37 circa si veda il fumo delle 2 telecamere amiu "sincronizzate" che non combaciano, come avevo evidenziato in questo post.

viewtopic.php?f=20&t=176

Immagine

Tutti i tentativi di ricostruire una sequenza usando i vari spezzoni sono destinati non solo a "fallire" ma possono anche indurre le persone a volerci provare costituendo di fatto un depistaggio anche se involontario.

Re: Il nuovissimo video di Claudio Morgigno

Inviato: sabato 4 maggio 2019, 20:29
da Ary_anna
Il video ovviamente l'ho scaricato e messo in salvo.
Ma non è necessario ricaricarlo, perché Claudio stesso l'ha pubblicato anche qui:
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9203093960