Analisi video Ferrometal - Gli alberi

Rilasciato a quasi un anno di distanza il video Ferrometal
https://www.youtube.com/watch?v=kDUoCpYxME0
ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Analisi video Ferrometal - Gli alberi

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 9 luglio 2019, 21:14

riporto una analisi di rosario marciano' sul video

https://www.youtube.com/watch?v=_hWNdb5NgBw

l video prodotto dalla Procura genovese porterebbe l’acqua al mulino dei fautori del cedimento strutturale e per questo TUTTE le sequenze del crollo sono state create da zero, utilizzando una decina di frame e con questi creando (ex novo) oltre venti fotogrammi nuovi, inventati, fasulli.

Il tutto è ben evidente dal fatto che, mentre il ponte… “collassa”, l’albero di riferimento, sino a pochi istanti prima scosso dal vento, ora non si muove! Inoltre le sequenze del crollo sono state accelerate, così da ottimizzare il movimento ed occultare ai meno attenti la manipolazione operata.

In ogni caso la Procura ci ha messo quasi un anno per proporci un fake che peggio non poteva riuscire. Degli incapaci, oltre che disonesti. A questo punto ci si chiede: “Se una Procura si permette di creare dei falsi di tale livello, ci possiamo ancora fidare della Giustizia?”.

Impostate la riproduzione del video a 0,25. Noterete che almeno una ventina di frame sono stati letteralmente costruiti sopra una mezza dozzina di frame originali. Infatti, mentre il ponte “crolla” in animazione CGI, le fronde dell’albero in basso a sinistra, si fermano. FAKE al 100%. Vi stanno intortando!”


non concordo in molte analisi del personaggio e non ho guardato tutto il video . ho pero' dato un'occhiata direttamente al video "originale" e effettivamente l'albero segnalato rimane immobile in molti frame del ponte che invece crolla.

mi domando perche' è stato rilasciato un video platealmente falso, manomesso, creato digitalmente..
forse perche' mischiando varie tipologie di montaggio (cgi, fotoritocco, frame persi, ecc) si vuole intenzionalmente inquinare anche il settore della ricerca di elementi strani nel video?.

si segnala che anche in questo video mancano i timestamp, segno che la durata del crollo è una cosa che non si deve proprio sapere (puo' anche arrivare ad oltre il minuto secondo chi scrive)

si segnala anche un sito che contesta la versione di marciano'
https://www.butac.it/lo-sciacallo-del-ponte-morandi/

e poi una considerazione personale: come mai questo sito che ipotizza decine di manipolazioni nella vicenda non è nemmeno sfiorato da siti che pretendono di spiegare che si è preso un granchio?
ecco che è spiegato il ruolo di marciano' (e gli altri codiddetti "complottisti"): occupare la posizione dci controparte dell'informazione in modo che il potere possa effettivamente controllare sia cosa si dice, sia su cosa di dissente: si da' gia' pronto a chi sente che c'e' qualcosa che non va l'elemento di contestazione: una vera e propria opera di depistaggio e incanalamento mentale.

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video Ferrometal - Gli alberi

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 9 luglio 2019, 21:28

questa finta controinformazione ha anche il compito di rendere pallosa, difficile da capire, confusa ogni spiegazione.

cerchiamo di rimediare inserendo una semplice gif animata che fa' vedere semplicemente gli alberi in primo piano che sono praticamente fermi per vari fotogrammi mentre il crollo sullo sfondo avanza.

Immagine

tecniche diverse mischiate per far perdere l'orientamento e non fornire punti di riferimento al ricercatore che cerca di mettere insieme i pezzi.

questo è un depistaggio matrioska:si fa scoprire platealmente una manipolazione di tipo photoshop cosi' la gente è portata ad associare anche la parte restante come manipolata allo stesso modo mentre in realta' la base di lavoro è una immagine sintatica prodotta al cad (come l'intuizione dei colori ha svelato).

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video Ferrometal - Gli alberi

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 10 luglio 2019, 9:44

sul gruppo facebook di riferimento mi è stato segnalato il video ufficale disponibile DIRETTAMENTE nel sito della guardia di finanza

http://video.gdf.gov.it/media/video-del ... ponte-mora

piace pensare che le note in questo senso lanciate da queste pagine siano state raccolte, cioe' che al cittadino sia data la possibilita' di accedere ditrettamente al materiale ufficiale delle istituzioni senza il filtro ad esempio delle testate giornalistiche private.
Altra nota: lo stato gia' dispone di un servizio informativo, la rai, che pero' sembra non essere in grado di svolgere questo tipo di servizio di garanzia.

Ho sfogliato la nutrita galleria di video della gdf sulle varie operazioni e noto come mancano i riferimenti ai precedenti video rilasciati sul crollo (amiu, autostrade, distributore, ecc).
Altra osservazione: dispiace vedere come importanti operazioni di contrasto alla criminalita' abbiano visualizzazioni miserrime da parte dell'utenza (alcuni video solo 2 visualizzazioni...). A avviso di chi scrive quel lavoro meriterebbe ben altro tipo di diffusione se non altro per aumentare il gradio di consapevolezza delle persone e il grado di cultura della legalita'.
Per contro il sistematico ricorso da parte di QUALSIASI governo allo strumento del condono mortifica il lavoro di tante persone che credono nel proprio ruolo istituzionale.

dopo questa piaggeria, faccio notare che la manipolazione degli alberi in primo piano è visibile anche in questo video ufficiale.


Torna a “Analisi Video Ferrometal”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite