Varie versioni video Ferrometal

Rilasciato a quasi un anno di distanza il video Ferrometal
https://www.youtube.com/watch?v=kDUoCpYxME0
ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda ipotesidilavoro » sabato 6 luglio 2019, 15:58

In rete vi sono varie versioni del video rilasciate dai principali media, che solitamente vi appiccicano il logo , lo tagliano e qualche volta lo ridimensionano a seconda delle esigenze.
Ma si presuppone che la fonte sia il video rilasciato dalla guardia di finanza.
in tutti i video infatti c'e' il logo e la scitta "guardia di finanza"

ma allora come mai è disponibile una versione rilasciata dal tg la7 in cui il logo della gdf non c'e'?
da chi ha avuto il video? e soprattutto, ci dobbiamo aspettare varie versioni modificate?

perche' a questo punto la sicurezza delle fonti ufficiali è caduta. (perche' non c'e' un sito ufficiale della gdf dove chiunque puo' reperire l'originale?

https://www.youtube.com/watch?v=jKiarCzSqkk

Immagine


ps: il video non è piu' diponibile!

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda ipotesidilavoro » domenica 7 luglio 2019, 8:01

Mi è stato indicato che il video del servizio del tgla7 sparito (https://www.youtube.com/) è disponibile sul sito di agora

http://tg.la7.it/cronaca/esclusivo-ecco ... 019-140192

rimane il fatto che la versione di youtube è sparita e questa versione è caricata nel sito di la7 (quindi modificabile e ricaricabile a piacere dalla testata)

ed infatti le 2 versioni (quella attuale e quella sparita) sono molto diverse. Probabilmente proprio a causa dell'osservazione fatta (mancanza di logo della gdf) è stata modificato il servizio, inserendo il logo.

Ma evidentemente gli operatori video non sono proprio delle cime e hanno commesso gravi (anzi gravissimi come vedremo) errori.

innanzi tutto hanno inserito un logo su 2 righe invece che su una sola presente nell' "originale" ehanno in questo modo lasciato una prova concreta di aver inserito in redazione il logo gdf a montaggio video concluso. Prova ne è che durante la rotazione dell'impalcato NON ruota il logo gdf appunto a riprova che è stato inserito DOPO.


Immagine

qui pero' sorge un grande problema (oltre a quello che a questo punto non c'e' piu' la garanzia dell'ufficialita' delle informazioni e prove fornite dalle istituzioni): siamo in presenza probabilmente di 2 reati penali, previsti dal codice negli

art. 467
Contraffazione del sigillo dello Stato e uso del sigillo contraffatto

art. 471
Uso abusivo di sigilli e strumenti veri

credo che la guardia di finanza di genova debba chiedere delle spiegazioni al TG7 o, nel peggiore dei casi, DARE delle spiegazioni.

Sono anche questi piccoli segni del crollo delle istituzioni come le intendiamo. Ricordiamo che le istituzioni SONO le persone che le impersonano.

Interessante è poi vedere chi controlla l'emittente La7, del gruppo telecom italia media:

Vivendi 23,94% (FRANCIA)
Cassa Depositi e Prestiti 9,89% (ITALIA)
Paul Elliott Singer 9,55% (Finanza Statunitense)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda gnaffetto » domenica 7 luglio 2019, 10:46

mi fanno notare che l'informazione sulla proprieta' di la7 è inesatta. riporto il commento fatto sul forum ingegneria

Effettivamente ho detto una inesattezza per quanto riguarda la proprieta' di la7, ma non una stupidaggine perche' qualche anno fa' era posseduta realmente da telecom italia. e' stata una leggerezza fidarsi della memoria e non andare a ricontrollare visto che gli assetti e le proprieta' cambiano (in questi anni) molto velocemente.
e comunque era un commento a margine

Questo quindi non toglie nulla all'osservazione sui fotogrammi CONTRAFFATTI a cui non è stata fatta nessuna controosservazione.

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda ipotesidilavoro » domenica 7 luglio 2019, 21:20

probabilomente l'art. corretto in cui è incappata questa situazione è il 468

Chiunque contraffà il sigillo di un ente pubblico o di un pubblico ufficio (1), ovvero, non essendo concorso [110] nella contraffazione, fa uso di tale sigillo contraffatto, è punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da centotre euro a milletrentadue euro.
La stessa pena si applica a chi contraffà altri strumenti destinati a pubblica autenticazione o certificazione, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione, fa uso di tali strumenti (2).

Note
(1) Deve trattarsi comunque di sigilli contenenti l'emblema dello Stato italiano o dell'ente o destinati a indicare simbolicamente l'appartenenza o la provenienza di documenti o cose.
(2) Non vi rientrano dunque le condotte di alterazione e soppressione, che invece, secondo una dottrina minoritaria, dovrebbero dirsi implicitamente integranti le condotte in esame, che quindi in tale prospettiva andrebbero considerate in senso ampio.


https://www.brocardi.it/codice-penale/l ... rt468.html

Il bene giuridico oggetto di tutela è rappresentato dalla pubblica fede, oggettivamente messa in pericolo da condotte di contraffazione dei sigilli e i generale di strumenti in grado di autenticare, certificare o riconoscere la veridicità di un atto o di un documento e fornirgli in tal modo pubblica fede.

La pubblica fede consente ai privati di riporre fiducia circa la provenienza di un documento e circa la veridicità del contenuto del documento stesso.

La norma in esame punisce la contraffazione di altro pubblico sigillo (non del Governo, perchè in tal caso ricorre il delitto di cui all'articolo 467) ed il suo uso improprio da parte di chi non concorra nella contraffazione.

Per sigillo va inteso lo strumento atto a riprodurre una determinata impronta simbolica dell'autorità mediante impressione dell'effige, che esso contiene, su un mezzo idoneo.

Per altro strumento va invece inteso quel mezzo necessario, diverso dal sigillo, destinato ad uno dei predetti scopi (ad es. timbri degli uffici postali).

Il reato in oggetto si consuma nel momento e nel luogo in cui lo strumento contraffatto viene creato ad opera del suo autore o di chi per lui, nel caso lo faccia realizzare da terza persona non identificata, senza che occorra, ai fini della perfezione del reato stesso, che di esso venga fatto uso.

L'uso è invece preso in considerazione dalla norma come distinta ipotesi criminosa, soltanto nel caso in cui l'utilizzatore non sia concorso nella condotta di contraffazione.

La fattispecie in esame è punita più lievemente di quella dell'articolo precedente (art. 468), sia per la minore importanza del documento oggetto di contraffazione, sia perchè qui la creazione artefatta del sigillo o dello strumento avviene con modalità di più difficile realizzazione, rinvenendosi dunque una minore capacità di danno.


la sovraimpressione del logo e della scritta guardia di finanza genova su un filmato DIVERSO (con rotazioni, indicazioni, spiegazioni) da quello rilasciato dall'autorita' mi sembra proprio il caso descritto.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda gnaffetto » martedì 9 luglio 2019, 11:30

adesso fanno come i primi video rilasciati. dopo le osservazioni sulle manipolazioni ammettono di aver operato tagli per questioni di privacy, format , indagini...

non potevano dirlo in concomitanza con il rilascio del video?

anche in questo caso solito giochetto: rilasciano il video dicendolo integrale, poi vengono mosse le prime critiche e solo dopo dicono che non è completo e anche un po modificato.

https://www.ilsecoloxix.it/genova/2019/ ... QRiy5hj9mI

Prima era stato il ritardo, giudicato “sospetto” dai sostenitori del complottismo. Poi lo sfasamento di alcuni frame, che hanno ridato fiato a nuove controteorie sul crollo del Ponte Morandi. In realtà, hanno chiarito gli inquirenti del Primo Gruppo della Guardia di Finanza, non c’è alcun mistero dietro: il taglio di alcune immagini è stato effettuato, nelle immagini diffuse ai media, in alcune parti in cui erano visibili e riconoscibili alcune delle vittime.


quindi qualsiasi cosa si faccia notare sulle incongruenze di questo video, si sono tenuti aperti la possibilita' di rilasciare nuovo fotogrammi per controbattere a incongruenze.
Questo non c'entra nulla con la riservatezza delle indagini, o , come qualcuno accennava, ad un tranello per risalire a qualche presunto colpevole....

qui non c'e' una parte sana delle istituzioni che combatte la parte infiltrata.... qui c'e' un blocco compatto delle istituzioni (con criminalita', politica, informazione, finanza, industria, massoneria, forze armate) contro i normali cittadini, contro quella parte di popolazione che ha tutto da perdere nella vicenda (perche' esiste anche una grossa fetta di popolazione che ci guadagna e molto dalla vicenda).

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Varie versioni video Ferrometal

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 8 novembre 2019, 8:14

a ingarbugliare ancora il tutto (a riprova di molte forme di depistaggio..) spunta un fotogramma con il timestamp.. che pero' chiunque puo' aver generato, tanto di piu' su un video "costruito".

una nuova pista di distrazione e fonte di commenti vista la discrepanza di orario?

Immagine


Torna a “Analisi Video Ferrometal”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti