alcune considerazioni su fatti oggettivi:
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P1-S1.6-T1Ieri lo stop al veivolo era arrivato da Cina, Indonesia, Etiopia e Cayman. Gli Stati Uniti hanno deciso di non bloccare questo tipo di aereo, ma hanno chiesto alla Boeing di apportare modifiche entro aprile al software e al sistema di controllo Mcas, Maneuvering Characteristics augmentation system, un sistema che può abbassare automaticamente il muso del velivolo se i dati dovessero indicare un rischio di stallo.
mi viene in mente questa vignetta al contrario
Se i sistemi di guida dei recenti aeroplanio avessero delle backdoor per pilotarli remotamente sarebbero da riguardare molti incidenti aerei sotto quella luce: german wing, mh370, ecc
poi una considerazione a partire dalla chiusura di produzione dell'airbus a380
https://www.lettera43.it/it/articoli/ec ... 80/229184/guerra commerciale tra europa e USA, tra boeing e airbus
https://www.wired.it/economia/business/ ... to-ordini/nel 2018 Per le 806 consegne Boeing avrebbe incassato 60 miliardi di dollari contro i 54 miliardi delle 800 consegne di Airbus. Mentre per gli ordinativi Boeing avrebbe la prospettiva di incassare 66 miliardi per 893 ordini contro i 42 miliardi stimati per i 747 ordini di Airbus.
perche' dopo 2 disavventure bel 737 le azioni di boeing sono crollate...
https://www.repubblica.it/economia/fina ... 221253077/Già nella fase di pre-mercato erano arrivate indicazioni negative, poi con il via ufficiale agli scambi su Wall Street il titolo è arrivato a perdere il 12 per cento. Per l'azienda americana si tratta del peggior calo dal 17 settembre 2001, quando riaprirono le contrattazioni borsistiche dopo gli attacchi terroristici al World Trade Center. Il titolo Boeing ha poi ricucito parte dello scivolone, tornando a un rosso intorno ai sette punti percentuali alla chiusura delle Borse europee.