03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 12 marzo 2019, 12:06

Il volo Ethiopian Airlines 302 era un volo passeggeri internazionale programmato dall'Aeroporto Internazionale Addis Ababa-Bole di Addis Abeba in Etiopia, all'Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, in Kenya. Il velivolo, un Boeing 737 MAX 8, si è schiantato il 10 marzo 2019 mentre era in volo tra Addis Abeba e Nairobi. Tutti i presenti a bordo, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, morirono nello schianto.

https://it.flightaware.com/live/flight/ ... K/tracklog

non c'e' il track (sotto il volo delle 5, lo schianto è delle 8?)

Immagine

L'area dei detriti è anomala

Immagine

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » martedì 12 marzo 2019, 16:31

alcune considerazioni su fatti oggettivi:

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P1-S1.6-T1

Ieri lo stop al veivolo era arrivato da Cina, Indonesia, Etiopia e Cayman. Gli Stati Uniti hanno deciso di non bloccare questo tipo di aereo, ma hanno chiesto alla Boeing di apportare modifiche entro aprile al software e al sistema di controllo Mcas, Maneuvering Characteristics augmentation system, un sistema che può abbassare automaticamente il muso del velivolo se i dati dovessero indicare un rischio di stallo.


mi viene in mente questa vignetta al contrario

Immagine

Se i sistemi di guida dei recenti aeroplanio avessero delle backdoor per pilotarli remotamente sarebbero da riguardare molti incidenti aerei sotto quella luce: german wing, mh370, ecc


poi una considerazione a partire dalla chiusura di produzione dell'airbus a380
https://www.lettera43.it/it/articoli/ec ... 80/229184/


guerra commerciale tra europa e USA, tra boeing e airbus
https://www.wired.it/economia/business/ ... to-ordini/

nel 2018 Per le 806 consegne Boeing avrebbe incassato 60 miliardi di dollari contro i 54 miliardi delle 800 consegne di Airbus. Mentre per gli ordinativi Boeing avrebbe la prospettiva di incassare 66 miliardi per 893 ordini contro i 42 miliardi stimati per i 747 ordini di Airbus.


perche' dopo 2 disavventure bel 737 le azioni di boeing sono crollate...

https://www.repubblica.it/economia/fina ... 221253077/

Già nella fase di pre-mercato erano arrivate indicazioni negative, poi con il via ufficiale agli scambi su Wall Street il titolo è arrivato a perdere il 12 per cento. Per l'azienda americana si tratta del peggior calo dal 17 settembre 2001, quando riaprirono le contrattazioni borsistiche dopo gli attacchi terroristici al World Trade Center. Il titolo Boeing ha poi ricucito parte dello scivolone, tornando a un rosso intorno ai sette punti percentuali alla chiusura delle Borse europee.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 18:09

questa è una notizia curiosa:

https://www.ilpost.it/2019/03/14/la-sca ... n-francia/

La scatola nera dell’aereo Boeing 737 Max 8 precipitato il 10 marzo in Etiopia sarà analizzata in Francia. Lo ha comunicato la compagnia aerea Ethiopian Airlines. La Francia ha accettato di analizzare la scatola nera e le registrazioni delle voci dei piloti dopo che la Germania si era rifiutata di farlo, dicendo di non avere strumentazioni adeguate. Ethiopian Airlines ha detto che la scatola nera è stata portata a Parigi da una delegazione di cui fanno parte membri dell’AIB, un ente che si occupa delle indagini sugli incidenti aerei. A occuparsi delle analisi sarà la BEA, un’agenzia governativa francese che si occupa della sicurezza dell’aviazione civile.


la BEA? la stessa che ha esaminato il caso dell'aereo germanwings?

https://www.bea.aero/les-enquetes/les-e ... le-relief/

perche' se parliamo di pilotaggio remoto, anche quel caso potrebbe rientrarci, dando la colpa al suicidio di un pilota.

inoltre anche in quel caso il luogo dei rottami era alquanto IRREALISTICO.

qui si stanno fregando un po' troppi aerei....

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 18:39

Ecco il luogo dell'impatto o caduta.

Immagine

da notare le proporzioni tra lo scavatore e l'area dei detriti, che praticamente sono assenti.

Immagine

da notare anche la vicinanza di una stada percorribile, che appare logico se ipotizziamo un set.


La narrazione è la stessa del boeing che si dice completamente sotterrato l'11 settembre 2001

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 21:12

Allego composizione che mostra la strana e particolare presenza di cittadini di altri paesi nell'immediatezza dell'evento

Immagine

Arabia Saudita, Israele, Cina e USA.

qualche forma di rituale? accordo?

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 21:16

In questa immagine invece il confronto con l'altro incidente che ha coinvolto un 737 max

Immagine

si evidenzia il passaggio istantaneo al decollo da 0 a 7200 piedi di quota (errore strumentazione o passaggio a telemetria fasulla?) e la mancanza di tutto il tratto del precipitare (esplosione in volo, guasto o scomparsa per andare in altra destinazione?)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 21:18

da questa comparazione con i resti del volo abbattuto mh17

Immagine

si nota subito l'esiguita' e dimensione di quelli del 737, che ricordano quelli sparsi nel prato del pentagono

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: 03-10 Volo Ethiopian Airlines 302 Etiopia +167+

Messaggioda gnaffetto » giovedì 14 marzo 2019, 21:22

Sempre dai confonti si ottengono indizi particolari:

andiamo a guardare la stassa tratta compiuta i giorni prima e il giorno dopo

Immagine

Come mai quel giorno la tratta è stata fatta da un modello diverso dal solito?

come mai il giorno dopo la tratta è stata fatta 2 volte di cui una da un aereo praticamente identico che non ha fornito tutte le informazioni di volo?

era lo stesso del giorno precedente che è stato fatto riapparire?


Torna a “Marzo 2019”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite