Le vittime

43 le vittime dell'evento
ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Le vittime

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 12 ottobre 2018, 15:19


https://www.youtube.com/watch?v=qmRa6a6Wi14

Il crollo del ponte Morandi a Genova ha stroncato 41 vite, o almeno tanti sono i corpi recuperati e riconosciuti finora. Tre le famiglie distrutte. Roberto Robbiano, 44 anni, la moglie Ersilia Piccinino, 41 anni e il figlio Samuele di 9 anni, partiti da Voltri per andare in vacanza. Andrea Vittone, 49 anni, la compagna Claudia Possetti, 48 anni e i due figli della donna, Manuele e Camilla Bellasio, di 16 e 12 anni e la loro cagnolina Stella. Anche loro stavano andando in vacanza. Cristian Cecala, insieme alla moglie Dawna e alla figlia Kristal di 9 anni, gli ultimi ad essere stati trovati. Poi ci sono i quattro amici di Torre del Greco, tutti ventenni: Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Quattro giovani francesi, Nathan Gusman, 20 anni, Melissa Artus, 22 anni, Nemati Alizè Plaze, 20 anni, e William Pouzadoux, 22 anni. Viaggiava invece da solo Francesco Bello, 41 anni. Mirko Vicini, 31 anni e Bruno Casagrande, 35 anni, stavano lavorando da precari nel deposito della Amiu, quando il ponte gli è caduto addosso. Travolto anche Sandro Campora, 55 anni. Era invece sul ponte Elisa Bozzo, 34 anni, di Busalla. Andrea Cerulli, 48 anni, lavoratore portuale, ha perso la vita mentra si stava recando al lavoro. Così come Marjus Djerri e Edy Bokrina e ancora Gennaro Sarnataro, 48 anni, camionista, che lascia moglie e due figli. Giorgio Donaggio, 57 anni, savonese, campione di Trial e titolare della Donaggio Boat Service, si stava recando a bordo della propria auto a Santa Margherita Ligure. Anche lui vittima del crollo del ponte, lascia moglie e tre figli. Alessandro Robotti, 50 anni e la compagna Giovanna Bottaro, 43 anni, piemontesi, stavano tornando da una vacanza. Anche loro sono morti, così come Angela Zerilli, 58 anni, di Milano, funzionaria della Regione Lombardia. E ancora Luigi Matti Altadonna, 35 anni, originario di Borghetto Santo Spirito, ma da tempo residente a Genova, sposato e padre di quattro figli; Juan Carlos Pastenes, 64 anni, cuoco, la moglie Leyla Nora Rivera Castillo, 47 anni e un amico, Juan Ruben Figueroa Carrasco, 68 anni. Henry Diaz Henao, 28 anni, colombiano, studente di ingegneria a Genova. Vincenzo Licata, 57 anni, autotrasportatore. Marta Danisi, 29enne siciliana di Sant’Agata di Militello, lavorava come infermiera ad Alessandria dallo scorso 20 aprile ed è morta insieme al suo futuro marito, Alberto Fanfani, 32 anni, anestesista toscano. Stella Boccia di 23 anni è morta insieme a Carlos Jesus Eraso Trujillo, 27 anni. A questio lungo elenco pare che presto si possano aggiungere almeno ancora un paio di nomi. Una tragedia che sembra non voler aver fine.

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Le vittime

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 30 ottobre 2018, 20:23

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 5cef3.html

Sono 43 le vittime causate, il 14 agosto, dal crollo del viadotto autostradale Morandi sulla A10, a Genova. Oggi, al quinto giorno di ricerche, sono state trovate le ultime quattro persone che mancavano all'appello. Per tre di loro deve ancora avvenire l'identificazione ufficiale. Si tratta, comunque, di Cristian Cecala, la moglie Dawna e la figlia Kristal, di 9 anni, di Oleggio (Novara). Tra i recuperati tra le macerie anche Mirko Vicini, 30 anni, di Genova, operaio Amiu. I feriti sono 9. "Due - spiega il dottor Angelo Gratarola, direttore del dipartimento interaziendale dell'emergenza - sono ancora in condizioni critiche". Non ci sono più dispersi. Ed è deceduto all'ospedale San Martino Marian Rosca, camionista romeno di 36 anni: il giorno del disastro era morto il collega e connazionale che viaggiava con lui, Anatoli Malai, di 44 anni.

Tra le vittime c'è una famiglia di Pinerolo: Andrea Vittone, nato a Venaria Reale, 50 anni, la moglie Claudia Possetti, nata a Pinerolo, 48 anni, i figli della donna Manuele e Camilla di 16 e 12 anni. Un'altra famiglia sterminata da ponte Morandi è quella dei Robbiano che vivevano a Campomorone (Genova): il padre Roberto, 44 anni, nato a Genova, la madre Ersilia Piccinino, 41 anni, nata a Fersale (Catanzaro), il figlio Samuele, 8 anni.

E ancora: Andrea Cerulli, 48 anni, di Genova; Elisa Bozzo, 34 anni, nata a Genova e residente a Busalla (Genova); Francesco Bello, 42 anni, di Serrà Riccò (Genova); Alberto Fanfani, 32 anni, nato a Firenze, fidanzato con Marta Danisi, 29 anni, nata a Sant'Agata di Militello (Messina); Stella Boccia, 24 anni, nata a Napoli e residente a Civitella Val di Chiana e il fidanzato Carlos Jesus Erazo Truji, 27 anni peruviano. Poi ci sono i quattro amici di Torre del Greco (Napoli): Giovanni Battiloro 29 anni, Antonio Stanzione, 29 anni, Gerardo Esposito, 27 anni e Matteo Bertonati, 27 anni.

Tra le altre vittime: Giorgio Donaggio, 57 anni, nato a Genova e residente a Toirano (Savona), Alessandro Campora, 55 anni, nato a Genova, Giovanna Bottaro, 43 anni, di Novi Ligure (Alessandria), Vincenzo Licata, 58 anni, nato a Grotte (Agrigento), Luigi Matti Altadonna, 35 anni, nata a Genova, Angela Zerilli, 58 anni, nata a Corsico (Milano), Gennaro Sarnataro, 43 anni, nato a Volla (Napoli), Alessandro Robotti, 50 anni, nato a Alessandria, Bruno Casagrande, 57 anni, nato a Antonimina (Reggio Calabria) residente a Genova, collega di Mirko Vicini in Amiu.

Poi ci sono le vittime francesi: Axelle Place 20 anni, Nathan Gusman 20 anni, Melissa Artus 22 anni, William Pouza 22 anni. I morti cileni sono Juan Ruben Figueroa Carrasco 59 anni residente a Genova, Leyla Nora Rivera Castillo 48 anni, Juan Carlos Pastenes 64 anni. Due i morti albanesi: Admir Bokrina 32 anni, Marius Djerri 22 anni. Nell'elenco c'è anche il colombiano Henry Diaz Henao, 38 anni.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Le vittime

Messaggioda gnaffetto » venerdì 4 gennaio 2019, 14:03

interessante la mappa dei punti dove sono state trovate le vittime, presa da un video dei vigili del fuoco

Immagine

ne conto 27, alla data del 16 agosto.

ne risultano molti sulla gerber levante !


Torna a “Le vittime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti