Inquadratura video Ansaldo

Anche questo video è manipolato in piu' modi
https://www.youtube.com/watch?v=9D8ZVhUO1L0
ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 27 novembre 2018, 9:45

un video rilasciato è della ditta ansaldo, che inquadra un distributore e parte del ponte che viene avvolto da una nube.

https://www.youtube.com/watch?v=9D8ZVhUO1L0

qui una versione CROPPATA (si vede che manca un contorno dall'ora tagliata) per nascondere l'evidente taglio che si nota sul furgone che sta facendo rifornimento (l'uomo della nebbia)

https://www.youtube.com/watch?v=oQfzJ6rIaPA

Immagine



Il pilone inquadrato è quello crollato (n.9) come si puo' constatare da questa immagine da google maps.


piuttosto mi sembra siano stati cancellati gli altri 2 piloni.....

Immagine

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda ocirne » martedì 27 novembre 2018, 15:05

Non sono d'accordo, in quanto la prospettiva che permette Google Earth è purtroppo molto più alta. Se fosse possibile scendere al livello della telecamera da cui è stata effettuata la ripresa, il pilone sparirebbe dietro le piante sulla destra. Segnalo in tal senso anche l'ottimo lavoro sulla prospettiva realizzato da Claudio Morgigno e che è analizzabile qui (ovviamente in riferimento al giorno 3 ottobre):
https://schumyno.wordpress.com/

Poco cambia comunque nell'economia delle cose. Il video è palesemente manipolato, forse più degli altri, e indica un orario assolutamente non coincidente con quello del crollo

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda gnaffetto » martedì 27 novembre 2018, 16:49

ecco una analisi piu' dettagliata sul fatto che si tratti del pilone 9 e che c'e' stata una manipolazione cancellando gli altri 2

Immagine

vi ho convinto shumyno e ocirne?

oltre naturalmente la manipolazione sul taglio fotogrammi

Immagine

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda ocirne » mercoledì 28 novembre 2018, 12:58

gnaffetto ha scritto:vi ho convinto shumyno e ocirne?


In effetti, ipotizzando la cancellazione delle pila 10 e 11, allora sì, mi hai convinto. E io in effetti potrei sbagliare. Però vorrei recarmi sul posto appena possibile e verificare di persona, perché Google Earth potrebbe anche trarre in inganno. Anche se ovviamente la telecamera è posta più in alto di quanto verificabile di persona.

Quanto allo scatto di fotogramma quello l'avevo già notato, la ma ipotesi è che addirittura ci si trovi di fronte a un fermo immagine di 10/11 secondi appartenente a un altro giorno o a un'altra ora (nota la visibilità) "incollato", a partire dalle 11.40.02 del 14 agosto, al video realmente corrispondente, quando il crollo era già avvenuto da tre minuti e si era alzato il gran polverone che si vede.

Comunque sono questioni di lana caprina: il video è palesemente ritoccato, e oltre a dirci che è stato ritoccato, non ci dà altre informazioni utili. Mi dirai, è già una vergogna così.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 28 novembre 2018, 17:36

scusa se ripsondendo ti sembrero' brusco

no, la cancellazione delle 2 pile è una conseguenza dovuta al fatto che la DIREZIONE del centro di ripresa della telecamera è puntata verso la pila 10, coerente con l'immagine google , è una ipotesi necessaria (tra l'altro facile perche' le 2 pile dovrebbero stare entro lo sfondo dei monti e sembra ci sia proprio un ritocco di una gru che poi diventa quasi una pila).

sulla verifica di persona ho gia' messo una inquadratura di streetview da sotto il semaforo, cioe' in linea sempre della telecamera ma se hai la possibilita' di vedere di persona ben venga, vuol dire che ti sfruttero' per altre verifiche.

strano che shumyno non l'abbia provato no? vorrei proprio sentire se l'ho convinto anche perche' nel suo lavoro c'e' ancora la tesi che sia la 10 o la 11 e questo continua a sviare la gente che lo legge.

sul fotogramma lungo, basta che sia quello di qualche istante prima inizio crollo (e non del giorno prima) come testimoniano ad esempio le stesse auto parcheggiate in basso a sinistra.

sulla lana ci andrei cauto perche' se è stato messo una funzione deve averla.
prima di tutto il fatto che sia il pilone 9 vuol dire che hanno in mano il filmato completo del crollo anche da quella visuale.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda Ary_anna » giovedì 29 novembre 2018, 19:43

Chiedo scusa per la domanda stupida, ma a che pro cancellare le pile 10 e 11? :(

gnaffetto ha scritto:prima di tutto il fatto che sia il pilone 9 vuol dire che hanno in mano il filmato completo del crollo anche da quella visuale.

Sì, questo è importantissimo.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda gnaffetto » giovedì 29 novembre 2018, 21:14

brava e grazie Ary_anna. :-)

aspetto ancora che morgigno accetti o confuti le mie osservazioni, che pero' noto sono coincidenti alle mie nell'analisi della direzione in cui punta la telecamera cioe pila 10. se punta sulla 10 quella a destra è la 9 !

Immagine

perche' le sue conclusione sono diverse?

noto poi altre ricostruzioni che a prima vista sembrano corrette ma poi si rivelano DEPISTANTI, tipo la cam 2 Amiu.
Questo mischiare elementi manipolati "facili" con altri elementi "fuorviati" uniti al non ritrattare le proprie posizioni (magari sono frettoloso, diamogli il tempo) mi fa' per il momento propendere che sia appunto un INFILTRATO , come anche RUSSO e la sua ricostruzione. o un MARCIANO' che usa una tecnica diversa.

Probabilmente questo fa' parte delle nuove tecniche di manipolazione che il potere attua in un contesto di facilita' di reperire le informazioni: crea molte visioni spesso in contraddizione tra loro, con elementi decisivi manipolati o tralasciati, generando una mole di informazioni impossibili da gestire da chi ha poco tempo da dedicare al tema o che aspetta solo che la verita' gli cada dall'alto senza far fatica di ricerca personale.

A breve finisco un lavoro di catalogazione di queste figure, dando loro nomi diversi a seconda delle tecniche e del ruolo disinformativo che svolgono.

ps: sono stato cacciato da luogocomune proprio perche' mi sono azzardato a pormi il dubbio che mazzucco si fosse "trasformato" in gatekeeper.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda Ary_anna » venerdì 30 novembre 2018, 8:51

A me non sembra che Morgigno sia un infiltrato... forse non ti risponde semplicemente perché non ci legge.
Come possiamo fare in modo che venga a sapere di queste tue osservazioni? Chi può portarle alla sua attenzione?
Che quasi tutti abbiano ritrattato o si siano auto-silenziati è un dato di fatto, lo noto anch'io: per esempio, Marcianò non ha risposto assolutamente nulla al mio messaggio, con cui lo informavo dell'esistenza di una ricostruzione attendibile del "crollo".
Però non credo che possano essere messi tutti sullo stesso piano.
Più che disinformare con la tattica del gatekeeping, a me sembra che su questo argomento siano diventati tutti all'improvviso muti come pesci.

Siccome certamente leggi Luogocomune, peraltro, avrai visto che italofranc (con tutti i suoi difetti e la sua amnesia selettiva, che gli impediva di ricordarsi della tua cacciata) non demorde e propone addirittura di scrivere una lettera a Salvini.
Non so cosa ne pensi tu: io personalmente lo ritengo tanto inutile quanto doveroso.
Mi spiego: certamente la lettera non sortirà alcun effetto concreto, dato che l'omertà parte proprio dagli alti vertici politici, ma credo che sia un segnale assolutamente indispensabile da parte nostra: DEVONO sapere che parecchie persone sanno, e li tengono d'occhio.

P.S.: non mi hai spiegato perché sono state cancellate nel video le pile 10 e 11... :cry:

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda gnaffetto » venerdì 30 novembre 2018, 10:37

@ Ary_anna
metto un altro collage per far capire meglio la posizione delle pile e la manipolazione di copertura con profilo di gru.

sul perche' che mi chiedi , ti eri gia' risposta da sola e convenivi con me: si deve far credere che quel video non puo' aver inquadrato il crollo (la pila 11 è nascosta) mentre in realta' lo inquadra BENISSIMO !

Immagine

morgigno è iscritto a questo forum ma ha detto che per un po' non si occupera' piu' della faccenda... e come hai notato anche tu, chi recita la parte dell'informazione alternativa (ma anche i debunker tipo attivissimo) usa la tattica del SILENZIO.

La morte dell'informazione come scambio di idee, confronto, ricerca, ecc.
anche su luogocomune, facci caso, ad ogni elemento portato a favore della demolizione corrisponde prima una marea di ipotesi alternative, poi quando l'evidenza è talmente plateale non solo NON si ammette l'indizio ma si cambia immediatamente argomento del discorso !

sulla lettera:
da sempre luogocomune è un luogo "conservatore", cioe' legato in qualche modo a un sottobosco di berlusconiani (molto del mondo mediatico mediaset, da mazzucco a barbareschi) e pezzi del mondo militare e dei carabinieri. Salvini, come renzi, è stato reclutato in quegli ambienti e messo a capo di partiti che recitano un falso scontro tra "ideologie". Anche nei m5s con casalino ad esempio... C'e' una grande regia mediatica.

detto questo , la lettera inviata a un solo capo politico è una dichiarazione di schieramento (io ho subito detto di non voler essere associato a nessuna lettera e nessuna ricostruzione che non sia mia personale), meglio una lettera aperta a TUTTI i leader politici, almeno per la soddisfazione di dire "ora non potete far finta di non sapere"

infine un suggerimento, anzi no, vedo che te la cavi benissimo. ciao :)

Claudio M
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 13:30

Re: Inquadratura video Ansaldo

Messaggioda Claudio M » venerdì 30 novembre 2018, 11:09

Cercherò di essere cortese, nonostante le premesse e il mio temperamento.

Non ho nulla da ritrattare. Ho già litigato con un'altra persona i primi di ottobre in merito alla pila 9/10/11 o 15e1/2 che vogliate. Se la gente non comprende la parola "prospettiva" e si lancia a disegnare "onde" qua e là senza considerarla, non ci posso far nulla. Qualcuno parla di piloni cancellati, in un video che per i primi 14 secondi mostra un fotogramma fisso, così come per gli ultimi 5, lasciando scomparire un furgone e facendone apparire un altro: eh, ma hanno cancellato i piloni!! Un video che mostra come orario 11:40, mentre l'unica cosa di cui abbiamo certezza è che il sisma è avvenuto alle 11.36. Gnaffetto, hai fatto un buon lavoro sotto diversi aspetti, ma cercherei di tornare a livelli di umiltà decenti. Quello per me resta il pilone 10: il 9 è coperto dai rami degli alberi (la prospettiva, la prospettiva! la telecamera è più in basso di googleearth e più in alto di streetview, oltre gli alberi ad avere una dannata splendida chioma che varia al variare delle stagioni), e comunque a quell'ora è certo sia già crollato. Ma stiamo parlando del nulla, non avendo la più pallida idea di quando abbiano girato quel video. E' un falso, non dimostra niente. 19 secondi di fermo immagine, su 32 totali: il resto, un fotogramma al secondo!! Manco fossimo negli anni 60!

Poi, fammi capire, cosa non hai capito del video Amiu? E' importante che almeno chi non si beve le balle di regime, "veda" davvero almeno quello che ci hanno concesso di vedere, senza farci abbagliare da pregiudizi inutili.

Io quello che potevo fare l'ho fatto: per questo mi sono a messo a "riposo", dopo 2 mesi di lavoro dedicati solo a sete di Verità, che mi hanno infiammato le mani (mi servono per lavorare). Qui per giorni, dopo che ho caricato il mio lavoro, nessuno ha scritto e detto nulla a parte un tuo commento che non necessitava risposte, quindi ho smesso di seguire. Quello che dovevo dire l'ho detto, e non mi sono mica limitato a scriverne solo in rete........

Se avete bisogno di chiarimenti su quanto ho scritto qui https://schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-morandi-genova-3-mesi-dopo-le-vittime-aspettano-risposte/ sono a disposizione e possiamo parlarne, ma solo se si lascia l'ego in qualche cassetto, perchè ne ho già troppo di mio di cui sbarazzarmi. ;)


Torna a “Analisi Video Ansaldo e Piccardo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite