La BMW in contromano

Disposizione delle auto e camion


gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

La BMW in contromano

Messaggioda gnaffetto » giovedì 1 novembre 2018, 20:28

Una coppia di rivarolo ha girato l'auto e percorso contromano la strada.

Daniele e Giorgia, marito e moglie, avevano appena imboccato il viadotto quando si è scatenato l’infermo. Erano diretti a Livorno per prendere il traghetto. La loro auto (nella voto è la Bmw contromano, dopo una disperata manovra) era a pochi metri dal baratro. La quarta vettura sulla campata rimasta in piedi, appena dietro al camion bianco e grigio


https://ilcanavese.it/cronaca/coppia-di ... e-morandi/

Stava diluviando e si procedeva a passo d’uomo, incolonnati con altri mezzi. Daniele ha visto la travi in cemento armato del ponte Morandi sgretolarsi come un castello di sabbia. Poi ha sentito l’asfalto della prima campata del ponte, lungo la corsia sud della A10, tremare. «Davanti a me c’era il camion bianco e grigio – racconta Daniele – Ho sentito l’asfalto oscillare, tanto che l’auto si è spostata verso sinistra, quasi nell’altra corsia». E prosegue, ripercorrendo quegli istanti di paura: «Poi abbiamo visto la parte alta del ponte sgretolarsi come sabbia e le luci delle auto sparire nel vuoto, mentre le arcate sono precipitate giù». Le stesse vetture, notate passare di fronte a loro poco prima. «Sorpassando alcuni, in particolare i bambini – ricorda Daniele – ci avevano salutato, come si usa fare quando si va in vacanza».


mentre le vetture con intere famiglie venivano inghiottite con i blocchi della struttura, ha ingranato la retromarcia. «Sono riuscito anche a fare inversione e ho percorso un breve tratto contro mano, ma non era possibile tornare indietro perché si era formato ormai un ingorgo all’imbocco del ponte – racconta con il terrore ancora negli occhi – Poi abbiamo visto Luigi, l’autista del furgone Basko, correre urlando; gridava di scappare… Di metterci in salvo».


è immortalata anche nel documentario genova 1136 ma è tagliata

Torna a “I veicoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti