10-30 Incendio Terminal Savona

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

10-30 Incendio Terminal Savona

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 2 novembre 2018, 10:18

in realta' si tratta di 2 incendi distinti, uno al coperto (50 maserati) e una nel piazzale dove stride la concomitanza di mareggiate cosi' forti da spostare le auto con il loro contemporaneo incendio..

http://www.ivg.it/2018/10/fiamme-al-ter ... splosione/

E’ stato domato questa mattina il grave incendio scoppiato nella notte al terminal auto del porto di Savona. Un rogo che ha rischiato di causare danni ingentissimi perché si è corso il rischio che quasi 1000 veicoli, tra cui una cinquantina di Maserati, potessero esplodere.

“Siamo intervenuti intorno all’1,40 e l’incendio coinvolgeva un piazzale con circa una cinquantina di Maserati – spiega il comandante dei vigili del fuoco Vincenzo Bennardo . Siamo riusciti a controllarlo e poi a spegnerlo, ma nel frattempo abbiamo visto un altro incendio scoppiare, circa duecento metri più in là, in un altro piazzale dove erano stoccate le vetture”.


Immagine

Immagine

Immagine

Codice: Seleziona tutto

molte erano fiat 500 e renault (scambio commerciale italia-francia) ?


Immagine

Immagine

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Incendio Terminal Savona

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 2 novembre 2018, 10:21

strano come non venga messo in correlazione l'incendio agli edifici dell'autorita' del porto del 26 ottobre

Proseguono senza sosta le indagini per risalire alle cause dell'incendio che ha distrutto lo scorso martedi la sede dell'Autorità Portuale di Savona situata nella darsena. L'edificio di nuovissima costruzione, era stato inaugurato nel 2017.

Stando a quanto appurato, gli inquirenti avrebbero collocato la 'prima fiamma' grazie sia alla visione dei filmati, sia alle testimonianze raccolte. Il rogo si sarebbe sviluppato tra il terzo e il quarto piano, e non dal tetto, come ipotizzato poco dopo l'evento drammatico. Infatti, si era pensato che le fiamme si fossero sviluppate dalla copertura dell'edificio dove c'erano installati i pannelli solari.


Immagine


Codice: Seleziona tutto

che rientri in una precisa strategia di ridimensionamento del nodo navale del polo genovese ?


http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... b6643.html

GENOVA, 23 OTT - La polizia giudiziaria ha posto sotto sequestro la sede dell'Autorità portuale di Savona dove oggi alle 13.15 è scattato l'allarme incendio. Le fiamme hanno distrutto, in poco più di due ore, l'intera palazzina di 6 piani. Al momento dell'incendio erano presenti 40 persone, rimaste tutte illese. Anche la stragrande maggioranza di dati e documenti sono recuperabili, perché i server sono esterni, quindi non presenti fisicamente nella palazzina.


si cerca di cancellare qualcosa?

Immagine


Torna a “Ottobre 2018”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite