Il video di Di Giorgio era diverso

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » domenica 18 novembre 2018, 3:34

Ci sono validi motivi per ritenere che il video di Di Giorgio in origine fosse diverso, decisamente più lungo. Chi lo ha visto nei primi minuti in cui lo aveva postato sostiene che l'impalcato era ancora al suo posto e che lo si vedeva crollare in seguito ad un'esplosione.
"Lucignolo", utente di Luogocomune, conosce del resto personalmente Di Giorgio ed afferma che il ragazzo è estremamente provato ed impaurito (un po' come Rossella Fidanza), essendo stato fatto oggetto di pesanti pressioni e minacce.
Il risultato è che il video da lui ripubblicato è monco, e parte con i due ben noti bagliori al centro della "pila" che sta già per crollare, mentre la carreggiata è già del tutto scomparsa.
Ad affermare che il video in origine era diverso sono alcune persone di cui a suo tempo ho salvato le testimonianze.
Eccole:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Ary_anna il venerdì 22 febbraio 2019, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Aigor » lunedì 19 novembre 2018, 9:35

Grazie mille.
Hai per caso il link al post su FB di Di Giorgio?
Quello con tutti i commenti al video che sarebbe stato tagliato? Sempre se non l'hanno già tolto...

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » venerdì 23 novembre 2018, 8:21

Scusa se ti rispondo solo adesso, Aigor, ma ero stata estromessa dal Forum (non chiedermi perché).
Il link è questo, e ancor oggi rivedere quel video mi dà i brividi:
https://www.facebook.com/digio1988/vide ... 507334688/

Però i commenti sopra riportati, a quanto vedo, provengono da YouTube, non da Facebook.
Il punto è che il video di prima mano, ossia quello pubblicato da Di Giorgio, io sul Tubo non lo trovo più.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Aigor » venerdì 23 novembre 2018, 9:09

Azz. grazie comunque :-)

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » venerdì 23 novembre 2018, 15:58

Prego.
Però provate a cercare anche voi, magari sono io che non sono riuscita a trovarlo...

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » sabato 24 novembre 2018, 8:54

ero stata estromessa dal Forum (non chiedermi perché)


Dopo questa esperienza ho visto che hai chiesto spiegazioni su luogocomune sulla mia estromissione, cosa di cui ti ringrazio.

Il punto è proprio questo: chi ha onesta' intellettuale non ha paura del confronto, non ha paura di cambiare punto di vista.

Il punto fondamentale in una societa' che si definisce civile, democratica, libera è garantire l'espressione dei punti di vista alternativi, delle minoranze.

Escludere queste voci dai canali MAIN (che sia tv, radio, o anche un "semplice forum") è gia' un atto GRAVE.

(Le recenti nuove regole di elezione (soglie di sbarramento) se ci fai caso hanno portato alla scomparsa delle piccole opposizioni che comunque avevano la loro funzione di cane da guardia, pungolo, megafono verso i cittadini sulle azioni del potere, equivalenti ad un colpo di stato a mio avviso).

mi scuso se ti ho fatto provare questa sensazione ma una cosa bisogna viverla per capirla.

ps: diversa è la situazione dell'espulsione di italofranc, che ha garantita la propria voce su un altro media (luogocomune, dove puo' mistificare il racconto dei fatti perche' manca l'altra voce) ma ne ha richiesto (e compiaciuto) la mia espulsione, quindi è una reazione ad una azione. Se venisse espulso da luogocomune probabilmente gli darei uno spazio qua.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » sabato 24 novembre 2018, 11:18

Ok, e capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Però io non c'entravo assolutamente niente con la tua espulsione da Luogocomune e anzi la trovo inaccettabile.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » sabato 24 novembre 2018, 19:50

Ho avuto modo di parlare con persone assolutamente degne di fede, vicine a Di Giorgio, che mi hanno assicurato che il video originale non era diverso da quello che possiamo vedere oggi.
Quindi almeno questa questione è chiusa. ;)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » sabato 24 novembre 2018, 20:24

è possibile avere il video originale salvato del telefonino? perche' la data del file indica l'ora esatta delle riprese ! (anche se esistono software che possono modificarla..)
inoltre anche la risoluzione maggiore (non convertita da facebook) potrebbe indicare meglio qualche particolare

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » domenica 25 novembre 2018, 15:31

So che Di Giorgio è molto scosso e non vuol più parlarne.
Provo a girare la tua richiesta alle persone vicine a lui che mi hanno dato quelle informazioni.


Torna a “Analisi Video Di Giorgio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti