Il video di Di Giorgio era diverso

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » domenica 25 novembre 2018, 15:38

Però, ora che ci penso, la risposta alla tua domanda circa l'ora esatta delle riprese emerge implicitamente dall'ottimo lavoro di Claudio M. (controlla il suo post). Di Giorgio lo ha pubblicato la prima volta - salvo poi rimuoverlo e ripubblicarlo - alle 11:43.
Guarda:
https://drive.google.com/file/d/1Fn-FsS ... FfkTV/view

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » lunedì 26 novembre 2018, 9:35

l'ora di pubblicazione non è l'ora della ripresa . tra le 36 e le 43 ci sono 7 minuti, su una vicenda dove 10 secondi fanno la differenza!

questa della ripubblicazione mi giunge nuova.... perche' avrebbe dovuto?

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » lunedì 26 novembre 2018, 14:36

Mi era stato detto (ma facci pure la tara) che Di Giorgio era stato immediatamente e caldamente "invitato" a rimuovere il video pubblicato alle 11:43.
Di qui la leggenda metropolitana (?) che quello pubblicato in origine fosse diverso.
Ma questo è stato smentito da persone di Genova che conoscono personalmente Di Giorgio e lavorano con lui.
Che ti devo dire? A me il dubbio rimane...

Ne approfitto per chiederti una cosa: dal secondo video della GdF ("l'uomo della nebbia"), cioè quello più pesantemente taroccato, risulta che alle 11:40 il pilone centrale era ancora in piedi, ben visibile nel video.
Tu cosa ne pensi? Credi che quel timestamp sia attendibile oppure no?

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ocirne » lunedì 26 novembre 2018, 17:34

Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui. Ne approfitto per una precisazione. Ho lavorato esattamente dove lavora Di Giorgio e la finestra da cui lui ha fatto la "ripresa" è stata alle mie spalle per quattro anni. Non lo conosco direttamente in quanto è venuto dopo di me, ma molte delle persone che lavorano là le conosco, e in particolare con alcuni ho mantenuto rapporti più che cordiali. Per intenderci ci vediamo e andiamo anche a cena insieme. Posso garantirvi che nei minuti successivi al fatto, dopo aver spedito il documento ai suoi genitori, l'ha fatto girare via whatsapp ai suoi colleghi ed esattamente nella forma che conosciamo. Posso smentire nella maniera più assoluta che esista un documento "integrale" e uno "tagliato". Si tratta di leggende metropolitane che in questi casi tendono facilmente a diffondersi, anche in buona fede. Con questo spero di aver dato un contributo positivo alla discussione. Grazie
Enrico

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ocirne » lunedì 26 novembre 2018, 17:35

Ary_anna ha scritto:Ne approfitto per chiederti una cosa: dal secondo video della GdF ("l'uomo della nebbia"), cioè quello più pesantemente taroccato, risulta che alle 11:40 il pilone centrale era ancora in piedi, ben visibile nel video.
Tu cosa ne pensi? Credi che quel timestamp sia attendibile oppure no?


No quel time stamp è assolutamente inverosimile. E quel pilone non è nemmeno quello crollato (molto probabilmente si tratta della pila 10). Una vergogna

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » lunedì 26 novembre 2018, 22:33

Grazie mille, Enrico, per questa importantissima testimonianza. :)
Ma sul serio il pilone che compare nel secondo video della GdF non è la pila 9??

Siamo ormai al demenziale!

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ocirne » lunedì 26 novembre 2018, 22:53

Ary_anna ha scritto:Ma sul serio il pilone che compare nel secondo video della GdF non è la pila 9??

Siamo ormai al demenziale!


Si, mi rendo conto che per un genovese come me sia più facile in quanto ho ben presente le zone e le prospettive. Ad ogni modo con Street View è facile portarsi nello stesso punto da cui è stata fatta la ripresa. È probabile si tratti della pila 10, forse addirittura della 11, certamente non della 9 che rimane a destra della visuale, nascosta dalle piante. Il crollo è avvenuto alle 11.36, forse rimanendo dentro al minuto, forse sforando di qualche secondo dentro ai .37. Certamente non alle 11.40. Faccio inoltre notare il vergognoso fermo immagine di 10 secondi iniziale, in un contesto di ottima e innaturale visibilità per quel giorno.

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 27 novembre 2018, 9:46

Sul pilone del video dell'ansaldo ho aperto una discussione apposita:

viewtopic.php?f=46&t=148

ps: risulta la 9

ocirne
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:04

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ocirne » martedì 27 novembre 2018, 14:44

ipotesidilavoro ha scritto:Sul pilone del video dell'ansaldo ho aperto una discussione apposita:

viewtopic.php?f=46&t=148

ps: risulta la 9


Me ne scuso. Rispondo nella sezione apposita

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 12 febbraio 2019, 13:53

e se il video di digiorgio fosse un falso?

vi sono buoni motivi per crederlo:

prima di tutto la posizione incoerente delle macerie

Immagine
(che porterebbe ad ipotizzare un colossale depistaggio sulla ricostruzione della dinamica)


poi la singolare somiglianza con un video in cgi
Immagine

e l'indizio che il video puo' essere meta' reale (parte inferiore) e meta' virtuale che si accordano proprio grazie alla linea continua dei tetti

il tutto si inserisce nell'ipotesi di test per vedere quanto le persone riescono a capire cosa si trovano davanti

viewtopic.php?f=10&t=152


Torna a “Analisi Video Di Giorgio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite