Il video di Di Giorgio era diverso

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » mercoledì 20 febbraio 2019, 2:13

Ciao Gnaff. :)
Mi rifaccio viva dopo un lungo silenzio perché la faccenda del ponte mi deprime troppo, specie adesso che la menzogna ha trionfato a 360° e in tv si vede solo la rimozione di ciò che resta di un ponte che non aveva alcuna necessità di essere abbattuto.
Non è che io mi senta sconfitta, chi se ne frega di me: è che sento sconfitta la verità.

Ad ogni modo non so davvero come tu possa pensare che il video di Di Giorgio sia un falso: prima di tutto perché lo ha girato praticamente sotto il naso dei colleghi d'ufficio (noti a Enrico), mentre lui gridava "Oh Dio" e il suo vicino di scrivania bestemmiava come un turco, e poi perché non avrebbe avuto il tempo materiale di confezionarlo, visto che lo ha pubblicato sul web alle 11:43.

Come avrebbe potuto fare a produrre un video falso di quel genere in pochi minuti?
Non lasciamoci trascinare da ipotesi complottiste che ci sviano dalla semplice logica.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 20 febbraio 2019, 9:11

ciao aryanna !

quelle esposte sono tutte ipotesi (qualcuno le chiama complottiste) per cui non mi sembra strano (anzi) pensare che il video sia stato confezionato molto PRIMA in computer grafica (grazie a software di simulazione tipo quello di calvi) e poi distribuito.

Ho chiesto ad enrico di fornirmi l'originale da cui si poteva estrarre l'ora esatta di registrazione ma con varie scuse non lo ha fatto.

ma hai visto l'immagine che sotto ti ripropongo?

Immagine

riesci a distinguere quali del filmato di di giorgio e quali della ricostruzione cgi?

Quello che doveva essere il depistaggio piu' grande (dava per certo una sequenza di caduta) si è trasformata in una prova di COMPLOTTO. (come la tiguan che secondo simulazione doveva essere inserita la' ma la realta' è diversa dalla simulazione ...)

Vuoi una dritta per vedere se una informazione è veritiera? chiedi all'interlocutore qualsiasi dettaglio ti viene in mente e se le tue domande vengono soddisfatte (o anche semplicemente ti risponde) allora c'e' buona probabilita' della buona fede della persona e di conseguenza delle info.

Nel caso di enrico (compagno di di giorgio) non solo si è interrotto il dialogo ma non sono state soddisfatte le domande.

quindi altri motivi a supporto dell'ipotesi manipolazione (anzi costruzione) video preventiva.

Anche la logica che tiri in ballo pende verso la plausibilita' visto che se sono in molti a partecipare a questo complotto è probabile che siano anche di piu' e ad altri livelli e fronti (istituzioni, media, industria e anche a livello di COMITATI e semplice CITTADINANZA oltre che WEB).

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » mercoledì 20 febbraio 2019, 20:32

Enrico non è compagno di Di Giorgio, non lo conosce neanche. E Enrico è pienamente convinto che il ponte sia stato abbattuto.
Io davvero non vedo a che scopo si sarebbe dovuto confezionare un falso del genere, che conferma l'ipotesi della demolizione.
Se mai il contrario, se avessero voluto depistare.
Ti prego, non andiamo dietro a pericolosi fantasmi...

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » giovedì 21 febbraio 2019, 10:51

certo che è una bella coincidenza che enrico ha lavorato 4 anni nella stessa scrivania di digiorgio, proprio attaccato alla finestra dove è stato girato il video ...

sullo scopo (o uno degli scopi) delvideo , quello piu' importande è dare credito alla tempistica del crollo.

perche' la mancanza di timestamp e di altri video della dinamica (senza dimenticare i tracciati scomparsi del terremoto..) mi possono portare a credere che magari il crollo è avvanuto in piu' fasi, magari anche qualche minuto piu' che 10-20 secondi...

Anche per dare tempo ai vigili di evacuare le palazzine per essere sicuri che nessuno affacciandosi potesse riprendere col telefonino o macchinetta fotografica...

in questa vicenda non ci sono buoni e cattivi, ci sono cattivi e cattivi.

chi ha eseguito e chi ha lasciato che succedesse ma si è premunito di raccogliere indizi per intavolare trattative "alla pari".

come ho sempre detto la cosa piu' grave è che NON c'e' nessuna informazione libera (quella delle varie parti si, giornalisti, periti, influencer, ecc..) che indaghi e informi.

qui nel bene e nel male, con tutti i limiti e rischi di essere imboccati e depistati, si danno e si ragiona sugli elementi e indizi senza filtri o remore, nemmeno nel giudicare le persone.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » venerdì 22 febbraio 2019, 23:02

Ti dò senz'altro ragione sul fatto che qui si è liberi di portare prove e controprove, nonché di discutere liberamente: praticamente è l'unico luogo in cui si può farlo senza essere bacchettati dal Cerbero di turno.
Hai ragionissima anche sul fatto che NESSUNO della cosiddetta "controinformazione" stia muovendo un dito per capire seriamente cosa sia successo: ma credo che sia perché, come si suol dire, "tengono famiglia".
Non mi piace far nomi, ma conosco personalmente un paio di "controinformatori" che hanno capito benissimo cosa sia successo quel maledetto 14 agosto e lo hanno inizialmente denunciato: ma poi questi eroi delle mie ghette si sono zittiti come docili agnellini per ragioni completamente futili, ad esempio perché misteriosamente erano stati privati del servizio internet, e quindi dell'agognata visibilità.

Si sa che i massoni sono vendicativi: quindi, se uno non ha le palle in mezzo alle gambe, farebbe meglio ad evitare di fare l'eroe.

Questa è la tristissima storia delle mezze calzette che conosco io: di Uomini, purtroppo, non vedo traccia.

Detto questo: sai che non ricordo affatto che Enrico abbia detto di avere lavorato alla stessa scrivania di Di Giorgio per 4 anni? Dove e quando lo ha affermato?
Questo comunque non basterebbe per togliergli credibilità, non ti pare?

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » sabato 2 marzo 2019, 9:32

Detto questo: sai che non ricordo affatto che Enrico abbia detto di avere lavorato alla stessa scrivania di Di Giorgio per 4 anni? Dove e quando lo ha affermato?


lo ha detto a me in una chiaccherata. stessa scrivania ma di giorgio è arrivato dopo a sostituirlo. stesso ufficio, stessa finestra, stessi colleghi.

ho visto che è anche uno dei firmatari dell'esposto.

Questo comunque non basterebbe per togliergli credibilità, non ti pare?


ai miei occhi conta che di punto in bianco non ha piu' voluto scrivere su questo forum chiedendo la cancellazione. come morgigno.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » venerdì 8 marzo 2019, 19:56

Ma si sono disiscritti perché tu li hai trattati male e sospettavi di loro... :(

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda gnaffetto » domenica 10 marzo 2019, 9:36

Se tutti quanti facessero cosi' (in effetti sul web è praticamente cosi') si creerebbero varie comunita' di persone che la pensano allo stesso modo oppure appartengono alla stessa "classe" (buoni-cattivi)

Gia' queste divisioni ci sono e sono visibili a livello di opinione (credere al complotto o meno), quello che sta venendo fuori è invece che sotto sotto una aggregazione fa sempre riferimento ad una persona carismatica (mazzucco, barnard, attivissimo, chiesa, byoblu, burioni, ecc) ed è intollerabile e inaccettabile mettere in discussione o criticare il "guru".

Mentre in alcuni social bisogna sia avere la stessa idea E apprezzare il "gestore", in altri si puo' avere idee diverse MA il collante è la deferenza al gestore (nello scambio di post prima della mia espulsione molti utenti di lc hanno dimostrato rispetto per la persona attivissimo, a loro modo di dire comunque una controparte .. per me indicativo di cameratismo e segno che magari sia mazzucco che attivissimo stiano sviolgendo un ruolo complementare nell'occupare gli spazi di informazione e contronformazione)

tornando al fatto di aver trattato male i 2 ospiti, puo' essere ma cio' non deve una scusa per non continuare un dialogo o comunque portare pezzettini di osservazioni o analisi.

la pensiamo in modo diverso su come sono andate le cose? bene , possiamo continuare a portare ragionamenti per spiegare le nostre ragioni
Penso che qualcuno sia un depistatore? bene, se non lo sei fai di tutto per farmi cambiare idea o comunque anche se non la cambio sei comunque libero di scrivere anche per gli altri che leggono che magari non hanno questa idea.

Anche io posso essere stato interpretato e sospettato di voler depistare i ragionamenti o di essere un disturbatore o di dire sciocchezze e inesattezze (basta andare a leggere sul bar-ingegneria) e infatti rileggendomi ho scritto un sacco di cavolate che magari hanno screditato altre intuizioni.
Ma le ho scritte in buona fede miste ignoranza, e le ritratto volentieri.

essere sospettati, additati, presi in giro non deve fermare quel continuo lavoro di ricerca di capire le cose, e la discussione culla pila 9 del video mi era parsa esemplare su come si poteva arrivare ad un risultato condiviso. Forse proprio quello ha fatto dileguare i 2: la paura che ragionando a piu' teste si giungesse a conclusioni su meccanismi che loro in qualche modo conoscono ma non vogliono che ci si arrivi.

come vedi continuo a sospettare di loro e aggiungo altro: sospetto anche di siviero.
Perche' in questa vicenda non ci sono buoni o cattivi ma solo cattivi e cattivi che giocano una partita sapendo bene che certi argomenti non vanno toccati (Come mazzucco con la luna o con l'11 settembre).

Qui no, qui si puo' toccare qualsiasi elemento .. ed infatti è disertato (proprio perche' manca un guru..)

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Il video di Di Giorgio era diverso

Messaggioda Ary_anna » lunedì 22 aprile 2019, 11:59

Auguri di buona Pasqua e Pasquetta! :-)

A parte la banalità pasquale, ti esorto di cuore a rivedere almeno un po' le tue posizioni.
Non necessariamente una persona che ci tiene alla pelle dev'essere classificata come troll o gatekeeper: nel caso specifico di Siviero, so che ha ricevuto minacce ed una telefonata proveniente da "qualcuno molto in alto" che gli consigliava caldamente di non toccare più l'argomento ponte in pubblico.

Tuttavia, a quanto sento da persone che lo conoscono, lui continua a portare avanti indagini in privato.

Perché mai dovremmo considerarlo in malafede?
Non tutti sono nati con un cuor di leone, Gnaff; senza contare che di eroi messi a tacere sono piene lo fosse e i cimiteri.
E purtroppo il loro eroismo, in genere, non serve assolutamente a nulla, perché la loro testimonianza viene fatta sparire.

In questi campi ci si deve muovere sott'acqua, con la massima circospezione. Il che non vuol dire affatto lasciar perdere (ti cito Galileo vs. Giordano Bruno, ma lo sai meglio di me).


Torna a “Analisi Video Di Giorgio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite