Il pezzo IL1

Analisi dei resti della struttura e loro disposizione


gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda gnaffetto » lunedì 21 gennaio 2019, 18:26

la posizione delle auto indica la direzione della rotazione compiuta da IL1

Immagine

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda ipotesidilavoro » giovedì 7 febbraio 2019, 13:24

metto altre 2 composizioni per far vedere la differenza tra le 2 punte porta gerber

anche alla luce dei disegni del progetto esecutivo

Immagine

Immagine


Immagine

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda Aigor » giovedì 7 febbraio 2019, 15:18

Concordo, direi proprio che manca un pezzo...

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda ipotesidilavoro » venerdì 8 febbraio 2019, 10:14

per essere ancora piu' chiari:

Immagine

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda Aigor » venerdì 8 febbraio 2019, 17:40

Perfetto.
3aaa ha appena postato su LC prendendo proprio spunto dal tuo ultimo post
Non so rispondere alla sua ipotesi, ci sono dei momenti che non riesco a capire bene perché fatico a visualizzare, gli proporrò di iscriversi e di postarlo qui così si può dialogare ;-)
Forse glielo avevo già proposto, non mi ricordo, comunque repetita juvant :D

PS: l'ho notato dopo: hanno rimosso anche parte della massicciata… belin, viene proprio da pensare che l'abbiano rimossa perché dava fastidio dovendo far sparire pezzi "scomodi"...
Pazzesco

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda gnaffetto » venerdì 8 febbraio 2019, 19:09

3aaa ha scritto alle 18 e 36
ma nessuno ha pensato che potesse essere saltata la sella Gerber non di IL1 ma dell'elemento tampone lato GE e che il becco del tampone possa essere rimasto appeso al becco di IL1 e poi rimosso nei rimaneggiamenti del 15 Agosto?


io avevo scritto sul bar alle 15 e 42, dopo che lisa aveva postato la foto senza la quale non si poteva fare supposizioni

https://bar-ingegneria.forumfree.it/?ac ... =628827249

perche' magari quei 2 blocchi alla fine del muretto sono la testa della gerber....


il problema è l'informazione e la disponibilita' dei media (video e foto) che non permettono una analisi corretta e alimentano speculazioni

Perche' non sono disponibili foto ad alta (alta è anche quella di un sempice telefonino) risoluzione cosi' risparmio a me e a voi queste "perdite di tempo" ?

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda gnaffetto » venerdì 8 febbraio 2019, 21:17

Immagine

perche' vista la costruzione da sotto dell'attacco gerber, basta indebolire solo 6 piccole porzioni e si stacca tutto

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda ipotesidilavoro » sabato 9 febbraio 2019, 9:26

ecco che torna in auge il ruolo del tir con la bobina, che ho sempre sostenuto far parte della operazione e che le telecamere avrebbero svelato la dinamica (arresto e abbandono del guidatore).

faccio notare anche i preparativi psicologici con il crollo di un ponte un anno e mezzo prima: causa gerber e tir con bobina

viewtopic.php?f=10&t=203

ps: quando mi si canzona sulla tesi della risagomatura vorrei far notare che anche la "ricomposizione" di pezzi distrutti riattaccati per mettere in bella mostra la forma originale è una "risagomatura".

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda gnaffetto » sabato 9 febbraio 2019, 18:47

per me restano aperte le 2 possibilita' ma a vedere da come hanno tagliato oggi il gerber sembrerebbe corretta la sagomatura

Immagine

Immagine

curioso che la demolizione di oggi sia avvenuta in coincidenza con l'anniversario del bombardamento di genova nel 1941 da parte inglese. Oggi è la francia con cui ci mandano allo scontro.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardam ... nova_(1941)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il pezzo IL1

Messaggioda gnaffetto » sabato 9 febbraio 2019, 22:51

se qualcuno mi avesse detto fin dall'inizio che le punte di supporto gerber sono di 2 tipi diversi avrei evitato di fare supposizioni errate perche' partivano da considerazioni date per buone mentre non lo erano.

qui i 2 tipi di supporto

Immagine e Immagine

approfittando della recente demolizione proprio di una trave gerber ho cercato foto ravvicinate delle 2 estremita' ma mi sono scontrato con l'impossibilita' di trovarne nessuna della parte Ovest (in alcune si vede benissimo la parte Est (e il pezzo tagliato leggermente inclinato).

per un motivo o per l'altro in tutte le foto l'altra parte è celata.. o, come nel tondo della mia foto successiva, non riconoscibile nei dettagli (sembrerebbe piu' orizzontale)

certo che avere sempre un ostacolo che nasconde alla vista proprio quella parte è statisticamente improbabile !

Immagine

Chi riesce a trovare una foto di quel lato da vicino?


Torna a “Le macerie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti