ipotesi italofranc

tentativi di individuare la sequenza e la dinamica del crollo
ITALOFRANC
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 14:47

ipotesi italofranc

Messaggioda ITALOFRANC » giovedì 18 ottobre 2018, 18:31

Provo finalmente a fare una prima ricostruzione del crollo degli stralli basata su tutto quello che abbiamo scoperto.

Comincio il ragionamento dalla posizione dei due camion precipitati che vediamo a levante.
1) i due camion passono l'impalcato ponente e arrivano quasi al Gerber levante.
2) inquel istante qualcosa fa staccare gli stralli nord/ponente e sud/ponente
3) gli stralli ponente vengono visti da quello dell'IKEA cadere sull'impalcato
4) istante dopo fanno saltare il cavalletto ponente
5) l'impalcato ponente crolla spaccandosi
6) quel di mio dio mio dio non vede piu' il Gerber levante e vede anche un pezzo dell'impalcato sempre a levante alzarsi e crollare
7) nello stesso tempo gli stralli che pendono dall'antenna lato levante scorrono e rilassano gli stralli ponente
8) cade il Gerber levante insieme ai 2 camion
8) l'mpalcato ponente con gli stralli a corda molla ancora attaccati ruota sul cavalletto pretagliato e si sfracella con il suo primo pezzo che si rovescia con la forza cinetica
9) nello stesso tempo mio dio mio dio vede i lampi delle cariche messe per far crollare l'antenna
10) mio dio mio dio vede l'antenna sfracerllarsi con i tirranti lato ponente pendenti.
11) il tutto in 15-20 secondi

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: ipotesi italofranc

Messaggioda ipotesidilavoro » giovedì 18 ottobre 2018, 18:36

un particolare che non fa' tornare i punti 7 e 8:

il pezzo di gerber non cade da solo ma con attaccato un pezzo di impalcato (il0).

c'e' solo una spiegazione :)

ps: sono contento che sei anche di qua, cosi' puoi , se vuoi , dare il tuo aiuto nelle singole questioni.

Rex56
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 12:36

Re: ipotesi italofranc

Messaggioda Rex56 » domenica 28 ottobre 2018, 9:44

Nessuna carica secondo me, dimenticate che ci sono ben 3 serie di cavi elettrici nelle vicinanze del ponte: quelli nelle canaline ai due lati del viadotto, quelli di media tensione ad appena 20 metri sotto l'impalcato e altre 6 linee aeree della ferrovia, quattro sotto l'impalcato che compie una rotazione di 180° e due sotto la sella Gerber dove cadono i due camion, quello rosso e quello bianco della Alba. Oltretutto nell'audio non si sentono le esplosioni che si sarebbero dovuto registrare dopo circa un secondo e mezzo dai 2 bagliori.

iglobau
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 21:02

Re: ipotesi italofranc

Messaggioda iglobau » martedì 13 novembre 2018, 19:47

@ipotesidilavoro
>> il pezzo di gerber non cade da solo ma con attaccato un pezzo di impalcato (il0). <<

Su cosa si basa questa affermazione?


Torna a “Le possibili dinamiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite