ipotesi lucignolo

tentativi di individuare la sequenza e la dinamica del crollo
Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

ipotesi lucignolo

Messaggioda Lucignolo80 » venerdì 23 agosto 2019, 10:07

Non voglio fare considerazioni sulla dinamica dato che non ritengo attendibile al 100% nessun video e non ho le competenze per periziare le macerie. Le mie saranno solo ipotesi personali sulle cause del cedimento dalla piu remota a quella piu probabile in base a testimonianze raccolte di persona indiscrezioni e osservazioni personali. Parto con il dire che è anchio ho avuto una sensazione di oscillamento mai provata un giorno (circa un 20 giorni prima del crollo) che mi trovavo in coda in moto e non riuscivo a passare tra le auto. Non ricordo dove fossi con esattezza credo a circa metà ponte in prossimità della pila crollata. Inoltre premetto che la sera prima del crollo verso le ore 19 percorrevo in scooter il ponte direzione savona e il ponte era bello pieno . Corsia di destra interamente impegnata da una lunga fila di tir , senso di marcia opposto con centinaia di auto e tir in coda . Nessuna anomalia nel percorrerlo. Ora farò un elenco delle mie ipotesi personali che potrebbero aver causato il cedimento.
1- fulmine o fenomeno atmosferico raro( fulmine globulare) o energia elettrostatica accumulata
2- meteorite
3- attentato con arma non convenzionale
4- operazione ignota dei servizi segreti per eliminare una qualche tipo di minaccia che transitava sul ponte
5- ipotesi paranormale (alieni o altro)
6- deformazione repentina e non omogenea della struttura del ponte causata dalla pioggia dal forte gradiente termico che ha preceduto il crollo
7- infiltrazioni di acqua nel cassone durante il temporale che hanno aumentato il carico statico a dismisura
8- lavori della sera precedente per l installazione di un fantomatico carro ponte con indebolimento piu o meno volontario della struttura
9- ipotesi attentato con esplosivo convenzionale /non(vedi punto 8 per i tempi e i modi)
10- ipotesi attentato con indebolimento della struttura(ipotesi gnaffetto) vedi punto 8
Ultima considerazione è una dichiarazione del procuratore in merito alle cause del crollo.
Non importa piu di sapere perché è crollato- sue parole- potrebbe esserci caduto anche un meteorite sopra per assurdo - dice- la cosa importante è sapere se il ponte era in grado o no di sostenere un traffico annuale di milioni di veicoli.
La causa del crollo per le autorità e quindi per tutti noi divrebbe essere di secondaria importanza secondo loro

Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

Re: ipotesi lucignolo

Messaggioda Lucignolo80 » venerdì 30 agosto 2019, 18:55

Aggiungo un altra ipotesi che mi sta venendo in questo momento. Il lampo visto da tutti e ripreso nel video di di Giorgio di cui nessuno ancora ha dimostrato la provenienza potrebbe essere un flash anzi piu flash creati artificialmente per nascondere alneno parzialmente il crollo.


Torna a “Le possibili dinamiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite