Marco Bucci

Rappresentanti delle istituzioni, dei corpi, autorevoli
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Marco Bucci

Messaggioda gnaffetto » giovedì 20 dicembre 2018, 21:04

https://www.panorama.it/economia/chi-e- ... e-morandi/

Palazzo Chigi ha comunicato la volontà di procedere alla nomina del sindaco di Genova Marco Bucci come commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi.

Il commissario straordinario per la ricostruzione è un ufficiale di governo nominato per far fronte a incarichi urgenti o straordinari tramite un accentramento o un aumento dei poteri. I commissari straordinari possono operare tramite procedure accelerate, in deroga alla normativa vigente. Ad esempio possono assegnare a propria discrezione i lavori pubblici, senza bando di gara d'appalto.

dal 27 giugno 2017 è il sindaco della sua città natale, primo a guidare una giunta non di sinistra nel capoluogo ligure dal 1975. Si era candidato a capo di una coalizione di centro-destra composta tra gli altri da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.
Il sindaco manager

Bucci si è laureato con lode in Farmacia nel 1985 e si è poi specializzato nelle Università del Minnesona e del Michigan, in Usa. Ha anche approfondito la sua esperienza all'IMD di Losanna e nella sua carriera da manager ha lavorato per il colosso farmaceutico Carestream Health a Rochester (Usa) diventando anche CEO della Eastman Kodak Company. Bucci è stato anche vicepresidente di SGS, l'azienda svizzera di ispezione e certificazione dove si affermò anche Sergio Marchionne prima di passare in Fiat.


qui è analizzata una coincidenza che ha permesso ad un esponente di destra di conquistare una citta' "rossa", quasi fosse previsto un evento del genere e importante avere un uomo fidato . viewtopic.php?f=10&t=51

Torna a “Le figure di spicco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti