Pagina 1 di 1

Guardia di Finanza

Inviato: giovedì 22 novembre 2018, 18:43
da gnaffetto
La guardia di Finanza è protagonista in questa vicenda soprattutto per la manipolazione (anche un semplice taglio è manipolazione) dei filmati rilasciati ai media (tra l'altro non esiste un sito dove li pubblica direttamente il corpo)

Ricordiamo che
è un corpo di polizia ad ordinamento militare, parte integrante delle forze armate italiane, facente contemporaneamente parte delle quattro forze di polizia italiane e dipendente direttamente dal Ministro dell'economia e delle finanze.


Stupisce la recene scelta ai vertici "dei servizi segreti" di figure provenienti contemporanemente da un singolo corpo

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... -fIwRYDogU

Dopo una lunga gestazione e una catena di rinvii, il governo ha nominato i nuovi vertici dei servizi segreti. Alla guida del Dis, l’organismo che supervisiona le attività dell’intelligence, andrà il generale Gennaro Vecchione mentre il generale Luciano Carta è stato scelto come direttore dell’Aise, il servizio che si occupa prevalentemente di attività all’estero.

Si tratta di due ufficiali provenienti dalla Guardia di Finanza, anche se Carta da due anni era già numero due dell’Aise:


una scelta inusuale per i rituali del settore, che in passato prevedevano una sorta di equilibrio tra le varie forze di polizia e corpi militari.


ricordiamo che la GdF è stata protagonista nel sequestro moro del 1978 quando è stato usato come luogo di prigionia un suo stabilimento a Fregene

http://www.conquistedellavoro.it/dibatt ... ro-1.13278

Re: Guardia di Finanza

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 8:32
da Ary_anna
Quello che dici mi conferma la mia impressione: il comportamento della GdF in questa circostanza (come in altre) è di estrema gravità.
C'è solo una cosa che non capisco: la manipolazione, nel caso del secondo video della GdF ("l'uomo della nebbia"), è così malfatta e plateale che se ne accorgerebbe perfino un bambino di tre anni.
A che scopo tutto ciò?

Re: Guardia di Finanza

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 9:26
da Aigor
Mah... secondo me hanno la perfetta consapevolezza che in questo paese anche dei lavori malfatti possono passare senza problemi.
Non è mica la prima volta... ci siamo dimenticati delle stranezze del "lancio del duomo" a Berlusconi e dell'assalto a Palazzo Chigi di Luigi Preiti?
Due meno noti fra i tanti esempi citabili...

Re: Guardia di Finanza

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 9:34
da gnaffetto
segnalo una operazione di questi giorni proprio sul terreno delle infrastrutture (ponti, strade, ecc)

Operazione tagliamento

http://www.gdf.gov.it/stampa/ultime-not ... do-di-euro

attività investigativa condotta su molteplici appalti di opere pubbliche per un valore di oltre un miliardo di euro.

Le procedure di affidamento oggetto delle indagini riguardano la manutenzione e la costruzione di strade, autostrade, ponti, viadotti, cavalcavia, sottopassi, gallerie, piste aeroportuali, edifici, opere fluviali e di sistemazione idraulica, acquedotti, gasdotti, opere marittime e lavori di dragaggio, impianti di bonifica e protezione ambientale.


Ricordo che negli anni 90 la magistratura si rese complice del completo azzeramento della classe politica (di ostacolo al nuovo corso post 89) con l'operazione mani pulite, con icone del calibro di dipietro, "arruolato" negli stati uniti.

non vedo la finalita' ma intravedo un intreccio profondo con l'attuale riposizionamento geopolitico dell'area

Re: Guardia di Finanza

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 10:51
da Aigor
Beh, sicuramente questo paese, molto più importante di quello che non si voglia credere, è un punto di riferimento per esperimenti vari.
Politica, medicina, informazione... credo stiano testando qui tutto il testabile per lo sviluppo del NWO o quello che sarà

Re: Guardia di Finanza

Inviato: venerdì 23 novembre 2018, 16:02
da Ary_anna
gnaffetto ha scritto:Ricordo che negli anni 90 la magistratura si rese complice del completo azzeramento della classe politica (di ostacolo al nuovo corso post 89) con l'operazione mani pulite, con icone del calibro di dipietro, "arruolato" negli stati uniti.


Su questo non ci sono dubbi, almeno per me.

non vedo la finalita' ma intravedo un intreccio profondo con l'attuale riposizionamento geopolitico dell'area


No, aspetta: questa non l'ho capita: puoi per favore spiegare meglio?

Re: Guardia di Finanza

Inviato: mercoledì 10 luglio 2019, 18:36
da gnaffetto
mi segnalano un cambio al vertice della guardia di finanza.

quindi la persona che lascia è quella sotto il cui comando sono stati rilasciati i video pesantemente manipolati

https://telenord.it/ponte-morandi-coman ... S3CTTjzxWk

Lo ha detto stamane l’ormai ex comandante della guardia di finanza di Genova Renzo Nisi a margine della cerimonia in cui ha passato il testimone al generale Vincenzo Tomei, da oggi nuovo comandante del comando di Genova, arrivato da Messina. Nisi, romano, per tre anni sulla poltrona più importante del comando di Lungomare Canepa, andrà a dirigere il Nucleo speciale Beni e Servizi di Roma che si occupa soprattutto di contraffazione,


Immagine

ricordiamo anche la scomparsa di omar pace, sempre della guardia di finanza, proprio all'inizio del mandato di Nisi

viewtopic.php?f=10&t=202