Il cedimento dello o degli stralli

Ipotesi delle cause dirette e concause responsabili del crollo
iglobau
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 21:02

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda iglobau » lunedì 22 luglio 2019, 18:32

Finalmente, ecco la mia ipotesi (traduzione di Google dal tedesco all'italiano):
1. Corrosione progressiva nello strallo sud-orientale nella parte superiore del pilone.
2. Nel corso degli anni, il mazzo è stato caricato sempre più unilateralmente.
3. Il trasporto pesante da 40 tonnellate (bobina in acciaio) ha dato al ponte il colpo di grazia. Il mazzo non è più in grado di sopportare il carico e si è rotto.
4. Lo strallo è di nuovo completamente caricato.
5. Lo strallo si rompe nel punto più debole.
Immagine

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda gnaffetto » martedì 23 luglio 2019, 16:02

vorrei solo far notare come i singoli frame siano molto piu' facilmente manipolabili del video con tanti fotogrammi al secondo.
questa la motivazione tecnica del perche' sia stato rilasciato cosi' il video.

ecco un esempio fatto da un "cane" come me con un software nemmeno sofisticato (funzione smudge)

Immagine

il risultato mi pare simile a quello "originale", cosi' come igoblau ha dimostrato di saper ben usare il fotoritocco nel suo esempio.

A mio avviso chiunque stia analizzando il filmato ferrometal per capire la dinamica sta perdendo tempo dietro ad un falso

Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda Lucignolo80 » mercoledì 24 luglio 2019, 10:02

Sono daccordo con te gnaffetto. Questo è un falso per mettere a tacere la maggior parte della gente che guarda il grande fratello o temptation Island e pensa che sia tutto vero. Insomma la gente comune che non si fa domande.Ed è fatto anche per tirare fuori definitivamente autostrade per l Italia dalle responsabilità dato che non vengono inquadrati i punti fondamentali del ponte come la cima dell antemna e il gerber ponente.
Le cause del crollo sono sicuramente legate ai lavori sul ponte delle notti precedenti. In particolare la notte del 13 agosto.

Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda Lucignolo80 » mercoledì 24 luglio 2019, 10:17

Vorrei anche aggiungere che si sono sprecati i siti per dire che questo video ridicolo uscito subito dopo il crollo era un fake.
https://www.huffingtonpost.it/2018/08/2 ... _23506102/

Da guardare per renderci conto davvero del livello basso di intelligenza e del livello alto di ignoranza diffuso. Potevano anche mandare al tg un video come sopra con la pioggia finta sullo schermo e le sembianze di un cartone animato anni 90 che il 99 % degli spettatori se lo sarebbe bevuto. Chissa le risate che si è fatto chi ha realizzato il video della ferrometal dopo che è stato diffuso dai tg.....

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 24 luglio 2019, 10:34

si lucignolo80, le persone ormai (causa reality, film, tv in generale) hanno perso la capacita' di distinguere un video vero da una ricostruzione olre che addirittura la fatica di porsi domande o dubitare.

purtroppo "mancano" esperti del settore (tecnici audiovisivi, softwaristi, fisici) che possano in qualche modo spiegare o comunque mostrare quelle che potrebbero essere delle manipolazioni.

ed ora una nota polemica: una voce competente in materia poteva essere mazzucco che tanto si è dato da fare analizzando l'11 settembre o addirittura le missioni lunari e che in questo caso si è astenuto dall'entrare in argomento (approfondire, non fare 2 filmatini di richiesta video o mettere a disposizione spazi su lc dove non è interventuto). Sono stato personalmente espulso da LC e quindi la non troverete la mia voce che sostiene la tesi dell'intrigo.Non voglio assolutamente coinvolgerti, solo per informazione.

ma sono stato personalmente ignorato o gentilmente allontanato da un po' tutto il mondo della contrinformazione
viewtopic.php?f=21&t=136

come vedi non c'e' solo la maggioranza delle persone quotidianamente distratta, anche i pochi volonterosi che cercano di capire sono "acchiappati" e "indirizzati" su vie innocue o comunque circoscritte.

Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda Lucignolo80 » mercoledì 24 luglio 2019, 14:53

Si gnaffetto.conosco la tua storia... Io nella vicenda del ponte in un modo o nell altro mi ci sento coinvolto da vicino. E forse per questo ne ho fatto quasi una malattia. Ho collezionato notizie video( di cui alcuni gia fatti purtroppo sparire come l intervista all autista marocchino che parlava di 2 fulmini distinti prima del crollo) e mi sono fatto un idea sulla questione. Sono tranquillo ora quando prendo un ponte perché sono certo che non è caduto per cattiva manutenzione ( ce ne sono molti peggio e non cadranno )

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda gnaffetto » giovedì 25 luglio 2019, 9:25

qui c'e' una collezione di link sui video delle testimonianze, parlavi di Idris?

viewtopic.php?f=6&t=2

se hai un video ora non piu' trovabile (idris non parla di lampi...) si puo' pensare ad una sezione qui nel forum di raccolta dei video (in bassa qualita' naturalmente...). se lo carichi da qualche parte poi lo inserisco nella sezione che ora penso come strutturare

poi se hai osservazioni sui lampi, scrivi nella sezione apposita

Lucignolo80
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 15:26

Re: Il cedimento dello o degli stralli

Messaggioda Lucignolo80 » giovedì 25 luglio 2019, 14:41

No gnaffetto purtroppo non ce l ho. Credo non esista il video. L ho cercato e ricercato ma è sempre questo il video sia quello caricato da skytg24 che da telenord. Ricordo bene invece l intervista in diretta alla tv (ed era esattemente questa) verso la fine la giornalista gli chiedeva: idris molti testimoni hanno visto un fulmine colpire un pilone prima che cadesse un ponte. Tu dalla tua posizione hai visto qualcosa? E lui rispondeva correggendola... non un fulmine... 2 fulmini. Ci sono stati 2 fulmini uno dopo l altro e poi il ponte è andato giu. Questa parte mi è rimasta impressa... l ho cercata e ricercata invano ma nulla. L intervista era proprio questa.. o hanno tagliato quel pezzo di intervista verso la fine oppure hanno accorciato l imtervista perche ricordo che questa cosa la diceva verso la fine e dopo aver raccontato del camion della basko. La diretta tv era il giorno del disastro. Nel primo pomeriggio perche poi sono sceso subito giu a vedere di persona il disastro.


Torna a “Le possibili cause”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite