Time Travellers

segnalazioni e commenti che ritenete utili
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Time Travellers

Messaggioda gnaffetto » lunedì 13 maggio 2019, 9:22

probabilmente la vicenda morandi ha aspetti che solo nella fantascienza o fantasia di qualche autore sono stati affrontati

https://www.focus.it/cultura/curiosita/ ... -del-tempo

Sembra incredibile, ma la ricerca dei viaggiatori del tempo è un’attività che ha coinvolto, e continua a coinvolgere, ricercatori blasonati e scienziati di tutto il mondo.
Sì, avete capito bene: uomini e donne che hanno deciso di dedicare la propria vita alle scienze, spiega l'Economist, spendono anche parte del proprio tempo a capire come riconoscere eventuali personaggi provenienti dal passato o dal futuro che si nascondono tra noi.


Cosi' si spiegherebbero molti particolari del crollo che, per esperienza diretta, andandoli a riguardare non erano piu' quelli che si sembrava di ricordare: simili, ma non uguali.

mi viene in mente , e gli chiedo conferma, coma Aigor nelle discussioni su luogocomune per un certo periodo era convinto che la data del crollo fosse un giorno prima!
A me è successo per alcuni aspetti dell'11 settembre come ad esempio il ricordare alcune foto all'interno del pentagono di sedili e corpi carbonizzati, poi scomparse sia dal web come dai ricordi della gente.

pensateci: ad un viaggiatore basterebbe cambiare il particolare "incriminato" nel passato per poi automaticamente riaggiustare il presente alle critiche di chi si accorge che qualcosa non torna.

Magari molti della controinformazione lo hanno scoperto o gli e' stata mostrata in diretta la potenza del meccanismo e hanno deciso che in quel contesto non c'e' nulla da fare.

io la penso diversamente.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Time Travellers

Messaggioda Aigor » giovedì 16 maggio 2019, 10:07

Non propendo per una versione così "spinta"...
Per quanto mi riguarda il mio è stato un puro e semplice lapsus. Ho confuso le date, nessun "rimaneggiamento temporale strano".
Ho ricordi precisissimi del momento in cui sono venuto a conoscenza del crollo e posso triangolarlo con il luogo e la data precisi, che sono quelli corretti del crollo come li conosciamo.


Torna a “Discussioni generali libere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite