Se fosse un inside Job.. cosa succederebbe?

segnalazioni e commenti che ritenete utili
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Se fosse un inside Job.. cosa succederebbe?

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 14 novembre 2018, 10:51

A questo punto la domanda è necessaria

Se ipotizziamo saltasse fuori un video che riprende la squadra di tecnici al lavoro sotto il ponte la notte prima che taglia i supporti laterali (le almature) e che quindi rappresenta la prova di un crollo progettato,

cosa succederebbe?

perche' è indubbio che allora ci sono state coperture a vari livelli ma anche con diversi gradi di responsabilita' o colpevolezza, con diversi gradi di motivazione (proviamo ad elencarle?)

riporto le considerazioni fatte a suo tempo su luogocomune:
https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... ment-97754

NESSUNA ricostruzione (new york time (..), universita' tedesca, ricostruzione russa ripresa col telefonino) ne tiene conto.

O sono degli incompetenti o sono ammanicati (e vuol dire che ce ne sono tanti... di tutte e 2 le tipologie).

il fatto che si smuovano generali, ex sisde, carabinieri, guardia di finanza vuol dire (come qualcuno ha fatto notare) che questo governo ha l'appoggio dei militari. Facendo il paio con le richieste NATO il quadro si fa' molto chiaro.

La posizione conservativa e attendista di molti utenti qua' su LC non mi trova d'accordo anche perche' mi sembra di intuire che le forze armate non si stanno muovendo in una direzione di interesse nazionale ma di interesse sovranazionalimperialista, cioe' eseguono ordini nato, sostanzialmente forze armate americane, cioe' quelle che ci controllano in virtu' dell'occupazione-vittoria (loro) dal 43.

stiamo assistendo ad un cambio di pupazzi, marionette ma l'artista è lo stesso, con una nuova storia da raccontare e un nuovo modo di trasformare soldi fasulli in opere concrete e dipendenze certe.

il ponte morandi è un insidejob nazional-multinazional-internazional

questa storia del ponte è una bomba.. perche' su questo fatto si imposta tutta la politica di investimento per spendere i soldi nei rifacimenti , si parla di miliardi ! ecco spiegato il silenzio.

il capitalismo per mantenersi ha bisogno di crisi, ha bisogno di fare e disfare, di rifare.


https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... ment-98087

in ogni caso ora che si delinea un 11 settembre italiano (tra le altre cose, MASSIMO-REDAZIONE riesci ad aprire un forum a livello 11/9, cannabis sul ponte morandi? ho il sospetto che se ne parlera' molto) le implicazioni politiche e sociali sono molte.

se domani uscisse il vedeo che mostra la dinamica reale, cosa succederebbe?

che figura ci farebbe l'informazione ufficiale e soprattutto CHI puo' ergersi a riferimento per la gente come affidabilita'

La questione è anche di come sia profondo il cancro, quanta gente ne sia implicata, e quanti sono al vertice: classe dirigente, professionisti, industria, universita', informazione.

Ma la questione ancora piu' importante è capire che credere alla versione ufficiale CONVIENE a tutti: piu' lavoro, piu' consumi, piu' guadagni. Conviene a tutti tranne alla povera gente e all'ambiente. Con una tragedia-shock si supera l'ostacolo psicologico di destinare decine di miliardi in opere (non necessarie) invece che nel welfare.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4559765
Dobbiamo allora interrogarci se questo sistema capitalistico e di conseguenza consumistico e classista mantenuto da una finanza predatrice e truffaldina non sia da abbandonare.

E quindi proporre un modello , anzi 2 modelli alternativi, uno che serva per traghettare senza troppi scompensi (che rischierebbero di innescare una repressione o una restaurazione ) l'attuale sistema verso un secondo dove la vita di miliardi di persone non sia decisa e pilotata da una elite e soprattutto che ognuno possa decidere come organizzarsi economicamente (la guerra fredda è stata in sostanza un continuo distruggere gli stati che volevano essere INDIPENDENTI dal sistema USA).

Io credo che i militari dovrebbero ragionare su questo punto e, anche con uno scontro interno, propendere per la soluzione di indipendenza nazionale, anche scegliendo a loro gradimento persone da installare nei punti politici chiave , diversamente da questo governo che rappresenta un chiaro continuum con la subordinazione americana.

ecco infine il link a chi ha ipotizzato (fulmini su stralli, quindi depistando) la liquefazione dell'acciaio con la corrente

m.catania.livesicilia.it/.../...

ps: vorrei sottolineare come si sente in generale la mancanza di strumenti di interattivita' e discussione come questo forum. In giro ci sono tante voci disperse in commenti facebook, ai video youtube, ecc.
I giornali o i siti dei professionisti (ingegnari) addirittura negano la possibilita' di commentare


https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... ment-98203

purtroppo quando E' il sistema marcio che fa' lavorare le persone queste saranno le prime ad opporsi al cambiamento e a non voler ammettere la verita' (quella nuova e ultima arrivata s'intende).

cioe' se venissero fornite le prove della NON esistenza di dio, come pensi reagirebbero i credenti? o se venisse scoperta la "cura" del cancro (o che cosa lo fa' venire) come pensi reagirebbero i milioni di persone che portano a casa la pagnotta perche' lavorano nel campo delle cure, della ricerca, delle analisi, della produzione? Il capitalismo è subdolo proprio perche' ti tiene dipendente mentre ti sta distruggendo


E' indubbio che allora ci sono state coperture a vari livelli ma anche con diversi gradi di responsabilita' o colpevolezza, con diversi gradi di motivazione (proviamo ad elencarle?)

- rinazionalizzazione
- evitare crollo in momento di traffico
- ????

Torna a “Discussioni generali libere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite