Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

I video delle telecamere AMIU riservano piu' di una sorpresa
https://www.youtube.com/watch?v=4iEdLG3mpkY
ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda ipotesidilavoro » lunedì 5 novembre 2018, 9:37

Mi correggo. L'analisi che ho fatto è sostanzialmente corretta: l'impalcato riflesso è quello di LEVANTE (lato genova)

quello che intendevo come sbagliato era la rotazione dell'impalcato, che ho erroneamente interpretato come orizzontale mentre:

quella che sembra una rotazione laterale piana in realta' potrebbe essere verticale di il1 e il2 attaccati fino al punto di rottura con rotazione successiva di il1 in senso orizzontale e capovolgimento verticale di il2

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda Aigor » lunedì 5 novembre 2018, 12:10

Concordo

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda gnaffetto » martedì 6 novembre 2018, 13:08

un appunto a chi parla di angolo di incidenza:

ricordo che la riflessione non dipende solo dall'angolo di ripresa ma anche dalle distanze (e altezze) tra soggetto-camera-specchio.

in questo caso siamo in presenza di telecamere GRANDANGOLARI che riprendono appunto i riflessi da piu' angolazioni

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda Aigor » martedì 6 novembre 2018, 15:16

infatti

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda gnaffetto » martedì 6 novembre 2018, 21:46

vedo che c'e' molta energia nel cercare di dimostrare che quello che si vede rifesso è il tratto di ponente (qui si sostiene sia levante).

e ci credo, è un punto cruciale. (tra l'altro l'unico punto su cui si è espresso mazzucco giustificando i bagliori da esplosione come fari di camion quindi dovrebbe non solo fare marcia indietro ma iniziare ad ammettere l'ipotesi che non la si racconta giusta .. ma lui ora (secondo me) è un gatekeeper, passera' a debunker quando contestera' in prima persona gli elementi sospetti al posto degli scagnozzi).

provo a fare questa analisi (tanto non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e, aggiungo, diffidare da quelli che pensi essere compagni di battaglia mentre sono degli infiltrati)).

Voglio mostrare, non dimostrare (la dimostrazione richiede consenso)

Immagine

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda gnaffetto » martedì 6 novembre 2018, 22:32

Ma piu' semplicemente, come avevo scritto all'inizio, è direttamente l'ombra dell'impalcato di levante, dato che il sole alle 11 e 36 è alto nel cielo e la tettoia in quel punto è sia parallela al terreno sia leggermente inclicata nella direzione rispetto alla strada del ponte.

che sia ombra si vede anche dai successivi fotogrammi quando lo strallo di levante vibra nell'aria e la sua ombra appare mezza nella tettoia e mezzo nell'asfalto.

Immagine

inoltre il fumo e i detriti di ponente nasconderebbero il riflesso.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda Aigor » mercoledì 7 novembre 2018, 9:51

Hai ragione, l'immagine è stata sicuramente croppata... cazzo!
Senti, anche se non sono estremista come te ;-) :-P comunque ti riconosco delle intuizioni veramente notevoli.
Bravo davvero.

Posso rimbalzare i tuoi ragionamenti sul Forum di Luogocomune? Ovviamente dandoti credito.
Fammi sapere, grazie.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 7 novembre 2018, 10:59

forse non è proprio corretto il ragionamento sulla riflessione (seconda slide) ma quello sul campo di ripresa è un bel colpo.

qui pero' sono proprio bravi quelli di luogocomune (sono, a questo punto lo penso proprio, in malafede perche' non sono ignoranti) che usano le tecniche che hanno sempre denunciato (mi vien da pensare male anche delle prove che hanno portato sull'11/9, magari nascondendone di piu' inattaccabili, tipo palo della luce del pentagono) , in questo caso spostando il discorso sulla riflessione ottica mentre si tratta semplicemente di OMBRA

lo si deduce anche da qua' :

Immagine

tra l'altro con la tettoia inclinata verso il ponte è ancora piu' chiaro che quello inquadrato è proprio quel lato !

Usa pure tutte le immagini che vuoi. credo che non cambieranno proprio idea.

edit: attento a darmi troppo credito da quelle parti :-)
Ultima modifica di gnaffetto il mercoledì 7 novembre 2018, 11:18, modificato 1 volta in totale.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda Aigor » mercoledì 7 novembre 2018, 11:15

Ok grazie.

Riguardo riflessione / ombra, non sono tanto convinto sia ombra: l'acqua sopra la tettoia e per terra può fare un effetto specchio...
Invece sul fatto sia levante non mi smuovono manco col bulldozer ;-)

Conosco Charliemike, ci siamo incontrati un paio di volte e sono sicuro che non è in malafede.
E' che quando uno si intestardisce su un ragionamento fa fatica a staccarsene: se fai caso ancora non hanno risposto alla domanda cruciale: perché un pezzo è fermo e l'altro si muove?
Basterebbe riconoscere che a ponente una cosa del genere è impossibile per far cadere tutto il castello di supposizioni/riflessi/inclinazioni e chi più ne ha più ne metta...

Sull'11/9 Massimo è inattaccabile, perdonami.
In questo caso si è intestardito anche lui, ma già altre volte è stato in contrasto con Franceschetti: probabilmente non riesce a mandare giù il fatto che ci siano forze potenti e oscure al di sopra, molto al di sopra di certi eventi... mah, non so dire altro.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi video AMIU - I riflessi della tettoia

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 7 novembre 2018, 11:23

ok per effetto specchio, con la tettoia inclinata verso il ponte (non confondiamo l'inclinazione del primo pezzo verso l'alto) è ancora piu' evidente cosa è inquadrato.


Torna a “Analisi Video Amiu”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti