Analisi Video AMIU - Cam 2

I video delle telecamere AMIU riservano piu' di una sorpresa
https://www.youtube.com/watch?v=4iEdLG3mpkY
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 14 novembre 2018, 22:29

L'inclinazione della ripresa di cam 2 insospettisce, anche perche' sembra non si riesca a risalire alla posizione e puntamento.

La ripresa dovrebbe essere stata manipolata nel seguente modo:

Immagine

per vedere come agiscono i software di fotomontaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=ZKcTtjLS6So
https://www.youtube.com/watch?v=-jvh1CABG1w

inoltre si puo' escludere che le spazzatrici dei 2 video siano diverse perche' il guard rail non presenta nessuna discontinuita'.
La spazzatrice è una sola.

Quindi la gdf dovrebbe essere in possesso della ripresa non manipolata di cam 2 che inquadra perfettamente la parte di levante del ponte crollato

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda Aigor » giovedì 15 novembre 2018, 10:02

Belin, ma come fai ad essere sempre avanti...? :D

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda gnaffetto » giovedì 15 novembre 2018, 20:42

2 considerazioni :

com'e' che appena avanzo una ipotesi sulla cam2 la discussione su suogocomune su quel particolare cessa immediatamente dopo 2 pagine di post al riguardo, dove nessuno ipotizzava una posizione simile?

non è che certi utenti di luogocomune sono dei depistatori, incasinatori, di proposito?

analizzassero con altrettanta foga ad esempio la tiguan di capello !

ma l'ordine per i complottisti-decoyer-gatekeeper è di non parlare di certi aspetti, che tristezza.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda Aigor » venerdì 16 novembre 2018, 9:21

Mah... potrebbe darsi che leggendo le tue considerazioni ne prendano atto e passino ad altro.
Seguendo i percorsi mentali di chi posta non mi pare ci siano depistatori... boh tutto è possibile e, ovviamente, sono tutto fuorché un esperto nel capire certe cose.

Sulla Tiguan invece devo ancora ragionarci (per la verità non ho ancora iniziato, troppe cose e troppo poco tempo, ma prima o poi lo faccio), la tua ipotesi è abbastanza estrema, ma non si sa davvero mai in questi casi, e la realtà supera spesso la fantasia :D

iglobau
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 21:02

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda iglobau » venerdì 16 novembre 2018, 19:07

Quando il video dal cam2 nulla è stato manipolato.
Immagine

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi Video AMIU - Durata e tagli

Messaggioda Aigor » mercoledì 30 gennaio 2019, 12:51

Aggiungo qui alcune considerazione pubblicate anche su LC
Ho trovato quella che, secondo me, è la posizione di cam2
Immagine

e ho notato (ci ho messo un po', eh? :D) che dopo il taglio di cam2 seguito al crollo c'è un notevole zoom in avanti, con la camera che, ovviamente, è inizialmente sfuocata e poi piano piano recupera il fuoco corretto inquadrando quanto sotto in primo piano:
Immagine

Si riconosce prendendo come punto di riferimento il cavo a "S" sopra i due pompieri, visibilissimo dietro le macerie in primo piano nella zoomata di cam2:
Immagine

La domanda è: perché hanno zoomato dopo il taglio? C'era qualcuno ai comandi della camera? E perché c'era qualcuno ai comandi della camera in quei momenti?
A meno che le video camere non zoomino in automatico…, e allora viene da chiedersi cosa abbia provocato la zoomata...

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 30 gennaio 2019, 14:58

aigor ho spostato il messaggio qua, il suo tema.

quello che tu dici zoom magari sono 2 inquadrature diverse di 2 telecamere diverse... oppure un crop.quando ho tempo approfondisco

mi interessa riportare 2 osservazioni fatte da italhik:

la possibilità che fossero attive anche le altre due telecamere sull'angolo della palazzina che dà su via Argine Polcevera...


E' che come sempre non mi quadrano alcuni particolari: nella ripresa della telecamera ci sono molti più cavi e pietrume vario di quanto sembri dalla ripresa aerea, forse, come dicevo, hanno già spostato e spazzato per facilitare il passaggio...


nellipotesi che la tiguan sia stata inserita, il mezzo meccanico deve essere passato proprio di la'.....
Immagine

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda Aigor » mercoledì 30 gennaio 2019, 15:23

Beh, tutto può essere, ma non ce le vedo due telecamere che inquadrano la stessa identica zona… non è logico.
E poi c'è l'autofocus che si resetta… per ora rimango convinto sia una zoomata

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Analisi Video AMIU - Cam 2

Messaggioda gnaffetto » mercoledì 30 gennaio 2019, 21:11

ho fatto un montaggio tra 2 inquadrature

Immagine

lascio a voi le considerazioni


Torna a “Analisi Video Amiu”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite