Post su Luogocomune

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 8 dicembre 2018, 11:50

non vedo segnalata la ricostruzione o almeno il link al forum su questo post

https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... o#comments

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 8 dicembre 2018, 12:08

Ah, ho capito.
Postato:
https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... o#comments

Ora mi aspetto che mi sbatta fuori, ma poco me ne importa.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 8 dicembre 2018, 12:15

ti ringrazio a nome della consapevolezza :-)

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 8 dicembre 2018, 12:21

:)

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 8 dicembre 2018, 17:26

una piccola richiesta:
l'utente maryam ha postato un link a www.nogeoingegneria.com ma non risulta piu' raggiungibile e nemmeno la cache fa vedere qualcosa.
https://www.luogocomune.net/LC/17-polit ... ent-105100

visto che il suo commento mi fa piacere

Non condivido le vedute di Massimio su cos'è successo in questo caso


vorrei approfondire lo spunto che mi trova in parte in sintonia

Il Ponte Tacoma che cede alle onde vibrazionali ....


se riusciste a contattarla magari vediamo come ospitare il suo sito andato offline e magari puo' iscriversi anche qua.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Aigor » sabato 8 dicembre 2018, 17:49

Mah... io lo vedo...
Ti posto il link copia e incolla dal sito (non da LC): http://www.nogeoingegneria.com/campo-elettromagnetico/ponte-morandi-finalmente-il-video-integrale-del-crollo/

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 8 dicembre 2018, 18:06

ora lo vedo anch'io...

era solo perche' il sito riportava un bell'articolo che potrebbe spiegare questa rimbambaggine planetaria... e questa resistenza ad accettare gli indizi di demolizione

https://www.disinformazione.it/ipnosidimassa.htm

potrebbero essere piu' avanti di quello che ci si aspetta

Sappiamo bene, infatti, che la certezza dell’esistenza di un problema induce, prima o poi, a trovare delle soluzioni per il problema stesso.

..

Nessuno potrà alienare i nostri cervelli se alleneremo i nostri sensi a “guardare” oltre l’apparenza nella piena consapevolezza che “nulla è mai come appare”!

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 9 dicembre 2018, 8:54

commento qua questa mini discussione tra aigor e aryanna

Rispetto a tanti altri posti dove sei bannato al primo post "sospetto" di informazione alternativa, qui abbiamo potuto riempire 46 pagine di tesi contrarie a quello che pensa il gestore del sito.


Vorrei far notare che l'importanza è il LUOGO dove potersi esprimere e NON il Gestore.

E' gatekeeping?


certo e anche un qualcosa in piu': da wikipedia
In un'accezione più ampia, tale concetto si riferisce al potere di dare o negare l'accesso a voci differenti della società, ed è per questo luogo di conflitto
.. il meccanismo con cui avvengono le scelte nel lavoro mediale, specie le decisioni circa il lasciar filtrare o meno una particolare notizia


il ruolo del gatekeeper è di impersonare la controinformazione (e per questo deve avere credibilita' e dare effettivamente notizie vere, un po' come striscia la notizia) mentre nasconde o deforma quei punti considerati pericolosi (per il potere di cui lui è parte) o addirittura silenzia voci discordanti.
Pericoloso è in questo senso il tentativo di istituzionalizzare l'informazione alternativa (con pandora, byoblu..) con il vero scopo di farla morire (avete letto 1984 di orwell? il protagonista è preso in trappola con questo meccanismo...)

Così come sono convinto che anche il video di Massimo serva. E tanto.

ha risposto anticipatamente aryanna
Mischiare esigenze di verità con suggerimenti di ipotesi preconfezionate su dati non verificati significa inquinare in modo irrimediabile ogni possibilità di arrivare a comprendere il vero.


e aggiungo che la gravita' e compromissione del mazzucco è ben evidenziata nel suo primissimo post sull'accaduto fatto immediatamente il 14 agosto (in accordo con la tecnica del bias di ancoraggio , la gente crede alla prima spiegazione ricevuta):

Immagine

compromissione significa complicita' (attiva) e non solamente omerta' (passiva).

Anche la giustificazione che "meglio cosi che niente" o "scendiamo a compromessi cosi' magari qualcosa riusciamo a farla passare" (tra l'altro l'aggettivo "plastica" usata dal video ultimo magari è un indizio giustificativo che quando emergera' la verita' massimo potra' dire che l'aveva inserito apposta per dircelo!) è quella di chi vuole tenere il piede in due staffe e non vuole essere ESTREMISTA (ma eroe a buon mercato in futuro?).

Chissa' perche' mi vengono in mente quei personaggi che durante la guerra hanno salvato centinaia di ebrei dalla deportazione (grazie al loro accomodamento iniziale) e sono chiamati eroi mentre ci si dimentica degli "estremisti" che hanno pagato con la vita (e subito) il loro aver detto subito quello che si aveva davanti e cosa sarebbe successo (2000 morti ha fatto il nazismo prima dell'ascesa di hitler).

Se ci fossero stati molti piu' estremisti la guerra e i milioni di morti (altro che migliaia salvati... è come dire che un criminale miliardario è buono perche' fa' una cospiqua donazione ad un ospedale) magari non ci sarebbero MAI stati....

mi si obiettera' che in fondo si tratta solo di 43 persone e che l'economia portera' benessere a milioni di persone (anzi, quasi quasi sono meno morti di quello che potrebbe aver fatto il ponte lasciato crollare dal destino.. perche' certa gente ragiona e trova giustificazioni anche di questo tipo!) ma rispondo che questi "calcoli" non tengono conto dei soldi distratti dall'economia sociale, ospedali, istruzione, beni primari, che sicuramente produrranno molti piu' morti di quelli che si crede.

chiudo consigliando un film dato ieri in tv, il Grinch.. fatalita' ne è appena uscita una versione a caroni animati digitalizzati. segno dei tempi anche questo.
Ultima modifica di gnaffetto il domenica 9 dicembre 2018, 9:33, modificato 1 volta in totale.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » domenica 9 dicembre 2018, 9:28

riguardo al silenziamento della controinformazione leggevo da qualche parte che qualcuno ha visto la promozione di Foa a presidente RAI come un modo appunto di "eliminare" una voce potenzialmente destabilizzante e "libera" nell'affrontare il tema.

Integrato nel sistema FOA è stato "disinnescato"

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » lunedì 10 dicembre 2018, 9:35

x aryanna

massimo ha fatto finta di non vedere il tuo intervento

L'unica spinta che mi avete dato voi è quella di chiedervi una sintesi delle presunte prove della demolizione (un articolo, oppure un video, da mettere in home).


prova a esplicitarlo meglio e proponigli il tuo bel collage da mettere in home !
http://retelira.altervista.org/Ponte/dinamica.htm

è appunto una sintesi delle presunte prove


Torna a “I siti che approfondiscono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti