Post su Luogocomune

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 1 dicembre 2018, 14:07

penso che questo avvertimento in puro stile massonico dell'utente pavillon non debba passare inosservato :

https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... 1020#22886

Non si può dare impudentemente, impunemente del debunker o del complottista a Massimo Mazzucco; Verità è nuda e cruda, non indossa capi firmati debunker, nè altri, non ha neanche scheletri nell'armadio.
Dovrei continuare purtroppo ci si mette quel che temevo, ho calibrato male il raggio, non mi trovo in uno stato di burrascosa felicità bensì in uno stato di calma infelicità.

L'inizio è trascendentale: Siamo un gruppo di internauti riuniti in un forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo.

(Ma, internauti riuniti e via discorrendo... come essere all'interno di un fumetto che luogo comune non è).

Già inizialmente il finale aveva attirato la mia attenzione al punto da osare il mio porre una correzione al riguardo.

E' stata accettata, siete rovinati!

Il finale ora dovrebbe divenire il principio dal quale a discendere porre dubbi in merito all'accaduto: studi, comparazioni, misure, testimonianze e quant'altro.
Il frutto delle analisi, atto costituente, costruente il corpo centrale della missiva e infine incappare in un finale migliore a chiusura della lettera da inviare al ministro.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » lunedì 3 dicembre 2018, 17:45

Sono stato citato su luogocomune.
un paio di considerazioni (poi intervengo nel merito):

leggo che un deficiente (suppongo sia Gnaffetto) mi chiama "DEPISTATORE SMARTER". Ora mi rivolgo direttamente a lui (quello che mi chiama depistatore smareter): ma vaffanculo, va. Ripigliati. Leggiti il mio lavoro di oltre 4 anni su LC, sito vecchio e nuovo, e poi fatti vedere da uno bravo. Veramente "smart" la tua nuova teoria col camion a cavallo delle due corsie.

Per me è chiaro che, salvo alcune eccezioni, qui non si tratta di analizzare il crollo del ponte Morandi, ma di dare addosso a chi muove delle critiche, specialmente se argomentate e soprattutto se incontestabili (vedi l'ultima cosa delle strisce invisibili, argomento puramente geometrico).


*attira l'attenzione l'offesa personale, sintomo di argomenti solidi.
*notare l'uso di termini assoluti "INCONTESTABILI" (ricorda il mazzucco che vuole delle prove DIMOSTRATE) dimenticando VOLUTAMENTE che nulla è incontestabile per la semplice ragione che ognuno puo' avere la propria opinione (che contesta e contrasta anche) e che un argomento è ASSOLUTO solo nell'accettazione da parte dell'altro: io ti mostro una cosa, se tu la ritieni valida allora è DIMOSTRATA, INCONTESTABILE ma solo per noi 2 e SOLO fino a quando uno cambia idea. Mi spiace ma le persona funzionano cosi' (vedi religioni o semplicemente gli affetti).
*notare il ricorso a strumenti MATEMATICI (angoli, formule, cad, fisica) DIMENTICANDOSI pero ad esempio il tempo e lo spazio: calcolare i riflessi su qualcosa che non è nella posizione originale è da Disattenti, per non dire Incapaci o Imbroglioni - SMARTER!

ma la considerazione principe è quella che a me piacerebbe confrontarmi con questo utente (franzeta, come ebbi modo di fare tempo fa sull'argomento del dimensionamento del rover lunare, dimensionamento fatto a full gravity terrestre, invece di ricalcolarlo per la gravita' lunare risparmiando cosi' kg preziosissimi di peso) ma c'e' un pero': mi e' impossibile perche' sono stato espulso.
Logica vorrebbe (non parlo di educazione ..) che offese, critiche, discussioni avvenissero con la stessa possibilita' di replica e che franzeta, se onesto, chiedesse il mio reintegro nel forum luogocomune o addirittura chiedesse l'iscrizione a questo forum dove sarebbe accolto.

E viene da chiedermi QUANTE altre persone sono state espulse da luogocomune senza piu' avere possibilita' di portare il loro contributo alla discussione !

L'importante non è il messaggio ma avere la possibilita' e il luogo di poterlo fare (ad un pubblico anche numeroso aggiungo).

E mi viene anche da pensare (visti i numerosi silenzi su molti indizi o comunque spunti di discussione indicati a suo tempo, come la tiguan, i resti manipolati, i sopravvissuti impossibili, ecc) a quanti argomenti sull'11 settembre non sono nemmeno stati accennati perche' ignorati da quel sito !

non tanto ignorati nella ricostruzione (cosa corretta come sostengo in un altro post) ma ignorati nella semplice NON PRESA IN CONSIDERAZIONE NE COMMENTATI. Se fatto in malafede (o buonafede rispetto al potere) è GATEKEEPING !

nel merito rimando alla discussione precisa
viewtopic.php?f=10&t=39

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » giovedì 6 dicembre 2018, 8:52

segnalo questo commento dove sono citato in malafede:

Dei ragazzi di Napoli non ci siamo scordati, io l'ho già scritto. Gnaffetto non ne parla. E' l'unica auto che sappiamo caduta dal lato nord, nessun'altra e nessun camion. Avevo chiesto a tutti quanti di trovarmi i resti dell'auto dei napoletani fra le macerie, ma nessuno mi ha risposto quella volta.


le considerazioni:

non solo ne parlo ma ho fatto una mappa dei rottami che nemmeno rex56 ha voluto commentare (dato che tralascia nei suoi video parecchi veicoli...) e nessuno ha notato un veicolo particolarmente importante (Camion IVECO sospeso sulle macerie). Si nota come vi siano molte auto che DEVONO provenire da Genova

Immagine
viewtopic.php?f=4&t=3

e addirittura delle auto in colonna individuando quelle cadute divise tra quelle precedenti il basko cadute dalla corsia destra e quelle successive al basko nella corsia di sorpasso (notare l'impossibilita' della tiguan di cadere dove è stata trovata)

Immagine
viewtopic.php?f=4&t=4

parlo anche dei ragazzi napoletani cosi' come di TUTTE le 43 vittime
viewforum.php?f=5

dove se si leggono le varie sezioni si scoprono ben piu' di una incongruenza (tipo la signora che NON poteva guidare)

---------------

Altre 2 note:

* il mio allontanamento del sito non mi permette di replicare a falsita' riportate a mio nome
* La gente crede a queste affermazioni , che mi porta a pensare a precise tecniche di depistaggio e disinformazione (impersonate da italofranc).
questa la individuo come CHEATY nella mia lista in costruzione

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » giovedì 6 dicembre 2018, 13:09

non son degno di essere citato cosi' spesso su luogocomune (mai per gli indizi che segnalo pero'..) .... ma forse vuole una parte da protagonista anche falchetto (https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... 1200#23119):

Interessante il forum di Gnaffetto ... gli utenti vengono bannati per quello che hanno scritto SU UN ALTRO FORUM


vediamo se con un esempio riesco a farmi capire dai lettori :

un forum è come un bar dove si puo' entrare e discutere attorno ad una birra. ci si puo' trovare d'accordo o meno, avere opinioni personali sugli altri clienti ma ognuno , chi piu' chi meno, puo' dire la sua e TUTTI gli altri possono sentirla. poi i clienti possono ignorare, controbattere, stare zitti cambiare discorso ma non possono dire che quella cosa non sia stata detta. bene.
ma se un cliente viene espulso dal bar e non puo' piu' esporre le sue idee davanti alla birra ? magari il barista è stato esortato dagli altri clienti perche' questo accadesse. bene.
L'espulso apre un suo bar e comincia a ricevere clienti, alcuni dei quali gia' clienti del primo bar. E' non solo nel suo diritto ma anche LOGICO che non permetta l'ingresso a chi ha caldeggiato la sua espulsione dal primo bar. quindi la discriminante è l'atteggiamento di esclusione, non il fatto di andare in un certo posto o di aver detto certe cose, infatti tutti gli altri possono andare tranquillamente in tutti e 2 i bar.


riporto la frase clou dell'italo: "vai fuori dalle palle e lasciaci lavorare"

ah.. dimenticavo falchetto (forse perche' ha ancora la vista cortina...) , magari involontariamente sta impersonando il ruolo di depistatore che io chiamo DEFAMER, cioe' in qualche modo si cerca di squalificare l'interlocutore svicolando sugli argomenti che questo porta all'attenzione:

gnaffetto da del debunker a mazzucco (in realta' ora il suo ruolo è di gatekeeper) invece di dire , ad esempio, gnaffetto ha indicato un iveco a penzoloni da cui è spuntato un sopravvissuto con la rosa rossa tatuata :indaghiamo?
gnaffetto ha cacciato un indifeso invece di dire, ad esempio, gnaffetto ha indicato l'impossibilita' della tiguan di cadere dove l'hanno trovata perche' c'erano 2 auto davanti a lui trovate prima : indaghiamo?

e questi sono trucchetti che sono sempre stati segnalati su luogocomune come usati da debunker: perche' non dovrebbero usarli i gatekeeper?

i gatekeeper altro non sono che debunker che impersonano il ruolo di competitore, togliendo la scena a ricercatori magari piu' indipendenti.

Aigor
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 11:46

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Aigor » giovedì 6 dicembre 2018, 15:26

Falchetto stra trolleggiano... me ne sono accorto tardi purtroppo sennò mi evitavo tempo perso a digitare e ricercare
A volte mi lascio prendere... :-D

Ho sempre detto che alcune tue conclusioni le considero "estremiste", così come ho sempre riconosciuto che il lavoro che fai è, come detto da ish bor, INESTIMABILE

Inoltre, grazie al tuo lavoro, ho avuto un sacco di spunti di riflessione sui quali, credimi, sto ancora ragionando ora... mica che ho tutto chiaro in testa :-D

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » giovedì 6 dicembre 2018, 16:18

ricordo un paio di cose a falchetto...

Ho screenato tutto (anche il resto) perché siccome si credono furbi potrebbero anche editare


* puo' tranquillamente iscriversi qua' (segnalandolo anche via mail) e/o chiedere a mazzucco di riammettermi al forum (sempre per la questione che io ritengo importante la condivisione del luogo dove potersi esprimere,tranne quando qualcuno ha l'ideologia che ritiene giusto escludere PER PRIMO qualcuno)

* da quando è sorto il forum ipotesi di lavoro è reso disponibile (rinnovo circa 1 volta a settimana) l'intero sito da scaricare e consultare offline (anche se internet salta uno ce l'ha PER SEMPRE) e quindi siamo FURBISSIMI perche' forniamo direttamente noi le prove di un riediting! In realta' molto semplicemente non è nel nostro stile (tranne forse qualche errore di ortografia). credo sia segno di enorme correttezza oltre che di praticita' (che gia' piu' di un centinaio di persone ha usato, su 3000 visitatori e oltre 50.000 pagine visitate in meno di 2 mesi..)

quindi se me lo chiedevi ti risparmiavi la fatica:

http://ipotesidilavoro.altervista.org/i ... lavoro.zip

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » giovedì 6 dicembre 2018, 17:18

un altro paio di note:

da quando è stato segnalato il post sulle auto oggi, questo sito ha avuto meno di 50 accessi al post, tra cui moltissimi doppioni.... quindi forse luogocomune non ha questo gran seguito.... o forse l'argomento non interessa.

su ish bor, che non ritiene degno questo posto come luogo di confronto, metto la frase completa:

condivido con te che siano contestabili sia le convinzioni che il metodo, ma il lavoro di raccolta dei dati è inestimabile.
Se ritieni che qualcuno su QUESTO forum ha assunto per oro colato una analisi di gnaffetto come base di qualche ragionamento e ci sta portando tutti fuori strada, martella forte


quindi nessuna stima, ne adesione, anzi ! sono solo i dati che hanno una certa importanza. E sai perche'? perche' sono tutte critiche e osservazioni che possono servire a MIGLIORARE gli aspetti attaccabili di questa operazione, naturalmente visti dalla parte del depistatore e di chi lo ha organizzato.

Fate parte della stessa cricca, ognuno con un suo personaggio da interpretare. E chi magari non ne fa parte non ha coraggio di schierarsi apertamente o è gia' scappato. E' tutto un teatrino, ...truccato (che soddisfazione far fare o non fare alle persone cose sotto "minaccia" o paura ! oppure "sfruttare" bassa manovalanza dicendogli ogni tanto dei "Falsi" bravo mentre in realta' la si disprezza e la si usa facendogli credere di far parte del "gruppo").

Le solite cose....

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » venerdì 7 dicembre 2018, 2:10

Mi riesce inconcepibile, gnaffetto, che la gente tenda in massa a negare la verità.
Per questo m'incazzo, e m'incazzo di brutto, e so che m'incazzo a vuoto: ma non posso farne a meno.

Ma, in tutta sincerità, sai dirmi cosa ne viene in tasca ai depistatori? Capisco meglio quelli che tacciono e fuggono, ma quelli che si fanno complici di un crimine, senza riportarne alcun vantaggio economico o di altro genere, non li capisco proprio.
Puoi spiegarmi perché lo fanno?
Perché/per chi recitano questo teatrino?

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda gnaffetto » sabato 8 dicembre 2018, 11:29

leggo di un video di mazzucco e di una petizione.

credo (spero) non sia sfuggito come si stia comportando da vero gatekeeper (il mazzucco e i sodali del sito), cioe' chi usa la propria reputazione per calmare, tranquillizzare, sterilizzare eventuali dubbi o domande che la gente potrebbe farsi su questa vicenda.

io non posso postare ma magari qualcuno puo' tentare di postare un semplice link a questo forum tanto per dare un minimo di voce alternativa.
infatti il grosso dei lettori legge gli articoli in home e non il forum.

non osate mettere foto o ricostruzioni perche' prevedo cancellazioni e espulsioni !

piu' avanti, per chi ha ancora dubbi sul ruolo che ipotizzo, mettero' alcune considerazioni che fanno dubitare della sincerita' del personaggio anche per quanto riguarda la vicenda 11 settembre, cioe' gli innumerevoli ragionamenti ed evidenze nascoste da altri dettagli portati alla ribalta.

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Post su Luogocomune

Messaggioda Ary_anna » sabato 8 dicembre 2018, 11:35

Veramente la tua ricostruzione io l'ho già postata, ed è già stata commentata da ish bor.


Torna a “I siti che approfondiscono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti