Ponte Morandi come Mani Pulite?

possibili obiettivi dell'evento, chi ci guadagna
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Ponte Morandi come Mani Pulite?

Messaggioda gnaffetto » lunedì 28 gennaio 2019, 21:34

Azzardo un paragone

leggendo tra le righe questo articolo e avendo presente il seguito di manipulite (estinzione partiti, bombe, forza italia , patto stato mafia, privatizzazioni)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... i/3415022/

c'e' da chiedersi se in questo evidente riposizionamento geopolitico la questione del ponte morandi possa avere la stessa funzione

riprendo il discorso accennato qua: Se fosse un inside Job.. cosa succederebbe?
viewtopic.php?f=21&t=134

Se tutta la dirigenza, l'informazione, l'industria, i sindacati , insomma TUTTI sapevano e hanno sostenuto o coperto o taciuto un evento pianificato cosa succderebbe se la MAGISTRATURA di colpo sbugiardasse una INTERA CLASSE POLITICA?

ci sarebbe la rivoluzione con la gente (aizzata a dovere dai media gia' preparati a questo) che arrabbiata e non sapendo piu' di chi fidarsi potrebbe anche non avere nulla da ridire se i MILITARI (che sembrano gli unici oltre la magistratura che deve ancora pronunciarsi) si sentano in dovere di PRENDERE IL POTERE.

Sarebbe un colpo di stato , come qualcuno ipotizza sia stato anche mani pulite

Una scenetta tutta da vedere, quella proposta oggi da L’Aria che tira (La7) che ha visto protagonisti Diego Fusaro e Antonio Di Pietro. Il filosofo rilegge in chiave anticapitalista la cronaca politica italiana facendo infuriare l’ex magistrato Antonio Di Pietro, autore delle inchieste anticorruzione che nel 1992 hanno portato alla fine della Prima Repubblica. Quando Di Pietro si sente dire che “Mani Pulite fu un colpo di Stato”, perde seriamente le staffe


http://www.la7.it/laria-che-tira/video/ ... 017-224755

Come gia' detto, auspico che all'interno delle forze armate prevalga il senso di patriottismo, magari approfittando per riacquistare quella sovranita' perduta nel 43 che ha causato si una stagione di benessere a prezzo di una guerra civile a bassa intensita' , inquinamento del territorio e relative vittime di salute, esasperazione di un liberismo finanziario che lega mani e piedi per ogni decisione impossibile da prendere in autonomia.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Ponte Morandi come Mani Pulite?

Messaggioda gnaffetto » domenica 10 febbraio 2019, 10:26

Anche altri richiamano al golpe militare

https://www.vvox.it/2019/02/08/pansa-le ... -militari/

L’unica alternativa all’attuale esecutivo «è un governo di tecnici sostenuto dai militari». Così ieri sera il giornalista Giampaolo Pansa, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, ha evocato uno scenario da colpo di Stato, pur rifiutando la definizione di golpe. Un nome spendibile per la guida di tale governo sarebbe quello di Mario Monti, già subentrato al governo Berlusconi nel 2011 con il benestare delle istituzioni internazionali: «è un nome che può tranquillizzare dal punto di vista della capacità di avere cura di quel poco di democrazia che è rimasta in Italia. Ma come lui ce ne sono tanti».


Sono i militari che garantiscono la tenuta di una nazione e che con il loro appoggio favoriscono forze esterne o movimenti interni, appoggiano il capitale o il sociale.

e' da loro che dipende la "sicurezza" di attuare politiche per ricchi o per cittadini . Ma anche al loro interno ci sono 2 fazioni.

Meglio una dorata sottomissione o una rubinosa autonomia ? L'anima dovrebbe tendere alla seconda

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Ponte Morandi come Mani Pulite?

Messaggioda Ary_anna » mercoledì 20 febbraio 2019, 2:29

Gnaff... :roll:

1) Se i militari avessero voluto, avrebbero già da tempo fatto qualcosa per restituirci quella sovranità che, in fondo, non abbiamo mai avuto.
Ma non hanno fatto nulla. Come puoi illuderti sul loro conto?

2) Mani Pulite e i militari dovrebbero fare un golpe... insieme??
Ma non ti è chiaro che Mani Pulite era al servizio della stessa causa che ci ha privati di una classe dirigente corrotta sì, ma statalista, per consegnarci direttamente nelle fauci della finanza apolide (dico così perché "ebrea" suona male) alla quale fa capo, fra l'altro, anche l'Unione Europea?
Solo un cieco non vedrebbe che l'anno di Mani Pulite è lo stesso di Maastricht.
E' stato un golpe, certo, questo è ovvio: ma non certo per "liberarci", bensì al contrario per condannarci ad essere schiavi degli usurai europei, che si sono auto-arrogati il monopolio dell'emissione monetaria (BCE).

3) Ogni volta che la Magistratura interviene, interviene sempre e solo per limitare la nostra libertà d'azione (dico così perché "ficcarcelo nel culo" suona male). Sono manovrati dalla cosiddetta "sinistra", che a sua volta è manovrata da Soros-Rothschild & C., come vuoi che possano "liberarci" da alcunché?

Questo governo fa schifo per le menzogne che copre e avalla, ma è comunque meglio di qualsiasi altro governo che possa sorgere da un ennesimo golpe della Magistratura rossa. Tutto quello che possono fare è riconsegnarci alla schiavitù più disgustosa che abbiamo vissuto negli ultimi anni: quella dell'avvoltoio Monti, diretto emissario della finanza "apolide", nulla più che un loro agente di riscossione crediti.


Torna a “Ipotesi motivazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite