Perche' il rilascio di video manipolati

Numerologia, Indizi, Incongruenze

Immagine
gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda gnaffetto » lunedì 3 dicembre 2018, 18:08

Analizzando i video ufficialmente rilasciati (faccio notare che non c'e' un sito istituzionale da dove prelevarli ma i cittadini ne hanno avito accesso tramite copie diffuse dai media e gia' questo è un fatto che imporrebbe delle serie riflessioni) è possibile constatare vari tipi di manomissione, montaggio, manipolazione su ognuno di essi (a partire dalla particolare scelta di distribuirli in sequanza invece che singolarmente).

riprendo alcune constatazioni di ish bor (che invito ad iscriversi anche qua) su luogocomune https://www.luogocomune.net/LC/forum/fe ... 1080#22974

Ma perchè nascondere il crollo?
Che cosa si potrebbe vedere di compromettente? E compromettente per chi?
Ma la cosa che mi "perplime" non poco è perchè rilasciare i video?
Potevano non rilasciare nulla per non "inquinare le testimonianze"
i media tanto dicono quel che devono dire, "noi" non avremmo visto nulla e non ci saremmo posti domande.


La risposta viene spontanea andando a controllare cosa NASCONDONO le manipolazioni in tutti i video del crollo e cosa invece AGGIUNGONO i video di contorno.

I 4 video manipolati nascondono ognuno a modo loro il fatto che quelle telecamere HANNO INQUADRATO IL MOMENTO DEL CROLLO

amiu 1 l'ha inquadrato sulla tettoia (ha subito croppaggio e cancellazione)
amiu 2 l'ha inquadrato lato levante ma è stata oggetto di cropping, pe3rspective e addirittura depistato su quale fosse la posizione della cam
ansaldo l'ha inquadrato completamente ma manipolato per far credere fosse la pila 11 (o 10)
piccardo l'ha inquadrata ma è stata manipolata in esposizione e sovrimpressione

Avendoli rilasciati e avendo convinto la gente che da quelli non si vede nulla si è raggiunto lo scopo di celare PROPRIO i video che invece lo RIPRENDONO in pieno !

Grande idea dare alla gente quello che chiede cosi' non ci si torna piu' su..

La seconda considerazione è invece sui timestamp mancanti o palesemente irreali è che la durata del crollo (e l'ora) è importante ai fini della ricostruzione.

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda gnaffetto » martedì 4 dicembre 2018, 18:14

approfondiamo l'intuizione:

Ed ecco che si capisce la strategia del mazzucco e di altri di luogocomune per non perdere la faccia e il ruolo di seria controinformazione (attendere la pubblicazione dei video integrali) mentre in realta' sono dei sofisticati gatekeeping !

si aspetta che vengano portati alla luce i dubbi, analizzati i video e le incongruenze, poi si confeziona un video digitale (che si fa' beffe della fisica naturalmente) che imita alla perfezione i pezzi di video rilasciati e che mostrera' la sequenza di crollo ritenuta la piu' soddisfacente a soddisfare i dubbi sollevati e la si spaccera' per quella originale (ad esempio l'italofranc di turno ci era gia' cascato, e con la versione ad alta qualita'! figuriamoci trasformata in bassa qualita' webcam...).
naturalmente una volta identificata la dinamica ideale sara' un gioco da ragazzi simularla anche dal punto di vista delle altre telecamere.

Ecco il perche' sono stati rilasciati i video con le anomalie, servono a TESTARE il grado di discernimento degli umani tra una ripresa reale e una in CGI con le nuove tecnologie ! Dopodiche' si avra' in mano un metodo fenomenale (magari da affiancare al metodo staging e crisis actor) per dare in pasto ai media e quindi alla gente QUALSIASI versione dei fatti, anche quelli mai accaduti !

Ecco che il lungo (decennale) lavoro di costruzione della reputazione di complottisti puo' essere usato nell'ultimo capitolo per costruire armi di distrazione e condizionamento ! MALEFICO!

Immagine

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda gnaffetto » domenica 9 dicembre 2018, 11:15

manco farlo apposta... (o si?):

https://www.luogocomune.net/LC/20-varie ... ent-105164

Ragazzi secondo voi è vera questa ripresa?
A me sembra tanto un CGI.


ed infatti gli utenti di lc si dividono tra chi la trova vera e chi falsa... e intanto il mazzucco prova a restituirsi una credibilita' in questo senso....

vi sono semplici accorgimenti per vedere chi ha ragione.... :-)

edit: e vi sono anche motivi psicologici: vedete come basta il danno ad una sola parte perche' crolli tutto?

gnaffetto
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2018, 9:37

Re: Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda gnaffetto » sabato 15 dicembre 2018, 18:50

Aggiungiamo un altro pezzo di ragionamento che dimostra la funzione di gatekeeping di LC nell'incanalare in un trappolone quelle poche persone che non vengono convinte dal mainstram e cercano informazioni per placare la loro dissonanza cognitiva

Mazzucco ha lanciato una petizione:
Ma qual'e' la richiesta di mazzucco? che venga rilasciato IL VIDEO integrale, che si suppone sia quello citato da cozzi ma non specificato di quale telecamera.

questa è una strategia che va' a braccetto al perche' dei video taroccati: si concentra l'attenzione e le aspettative su UN SOLO video che quando verra' rilasciato e magari le immagini saranno ambigue lascera' di nuovo tutti con l'incertezza di come siano andate le cose (e quindi la gente rinuncera' a volerci capire di piu' e si mettera' in pace..), mentre la richiesta corretta doveva essere quella di richiedere le versioni NON MANIPOLATE dei video gia' rilasciati e che contengono proprio le immagini del crollo.

Ancora una volta il mazzucco si rende complice di una strategia del gatekeeping che, a questo punto, potrebbe essere interpretata da lontano, mi viene da dire dai tempi dell'11/9 facendoci concentrare su elementi "facili da scoprire" tralasciandone altri piu' "corposi".

un antidoto o almeno un inizio, è proposto qua: viewtopic.php?f=21&t=150

ipotesidilavoro
Amministratore
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 9:37

Re: Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda ipotesidilavoro » martedì 12 febbraio 2019, 13:46

ecco un esempio di ripresa fatta in cgi confrontata con quella reale

Immagine

a questo punto, viste alcune differenze tra cio' che si vede nei video e la reale disposizione delle macerie ci sorge una domanda: non è che anche il video di digiorgio è fatto al pc? magari meta' reale (in primo piano con le gocce e una netta superficie di suddivisione) e meta' fatta al pc?

Ary_anna
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 7:59

Re: Perche' il rilascio di video manipolati

Messaggioda Ary_anna » domenica 24 febbraio 2019, 16:53

Cui prodest, Gnaff? :|


Torna a “Particolari e coincidenze”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti