Lettera agli scienziati

Crediamo di aver scoperto le prove di uno dei trucchi che stanno usando per aumentare i decessi, quello statistico (vedi capitolo https://www.youtube.com/watch?v=HJgt-jSth3g&list=PLumB3CtNv11wqYJFEWy5ShsFCiM-qXMaW&index=25)

L’aumento dei decessi è centrale per incutere paura e giustificare i provvedimenti

Terrorismo mediatico acritico

Abbiamo inoltrato le conclusioni della nostra ricerca a chi dovrebbe essere competente nel riconoscere e capire il lavoro, anche solo per dare la possibilita’ di smentire o contestare: I docenti universitari statistici.

Riportiamo integralmente il testo della mail inviata, certi che sia comprensibile anche a larga parte dei nostri lettori:

Gentile Professor*

Riceve questa mail in quanto rappresenta una figura istituzionale competente in ambito statistico e quindi in grado di capire il lavoro che sottoponiamo alla Sua attenzione.

Si tratta di una ipotesi la cui conclusione indica una manipolazione intenzionale di dati ufficiali riguardanti la mortalita’, diffusi da istituzioni quali ISTAT e SISMG. In particolare i preziosi, a nostro avviso manipolati, dati rilasciati dal SISMG sono stati presi a giustificazione dello stato di emergenza il quale ha a sua volta giustificato i conseguenti provvedimenti di grave limitazione se non sospensione dei diritti costituzionali.

Capira’ bene dunque che riuscire a evidenziare che tutti i presupposti scientifici (aumento dei decessi) su cui si sono basate le decisioni politiche sono stati intenzionalmente e premeditatamente alterati è di vitale importanza per mettere fine a quella che sembra a tutti gli effetti una guerra contro le popolazioni in una riedizione del conflitto di classe.

Nello specifico si ipotizzano 2 manipolazioni avvenute in 2 periodi diversi.

La prima, applicata nel secondo periodo di osservazione sismg dal 2 settembre, consiste nel sostituire i valori della media del totale dei decessi attesi con il valore presumibilmente ricavato dalla media dei decessi attesi per la popolazione dai 65 anni in su. Capira’ che anche una mortalita’ nella media comparata a valori attesi per forza piu’ bassi risultera’ sicuramente piu’ alta.

Alleghiamo una tabella con riassunti i valori corretti usando la media aritmetica dei 5 anni precedenti, dati istat, e quella pubblicata (collage) nei rapporti sismg (32 citta’ campione con dati in “tempo reale”)

Tabella corretta con medie ISTAT
Tabella riepilogativa SISMG

Di seguito un dettaglio comparativo su milano, dati di settembre 2020

Comparazione differenze percentuali dati SISMG e dati ISTAT

La seconda manipolazione, ricavata di conseguenza a ritroso, riguarda la prima ondata ed è l’aumento artificioso dei decessi istat riferito al periodo marzo-aprile rispetto a quelli registrati dalle anagrafi comunali.

L’area Nera è l’equivalente grafico dell’aumento virtuale dei decessi ISTAT (campione citta’)

La manipolazione statistica spiega solo una parte dei decessi, in particolare quelli avvenuti durante il lockdown totale (divieto di uscire senza autocertificazione per motivi inderogabili) a partire esattamente dal 9 marzo. E anche durante questa seconda ondata, l’aumento reale dei decessi comincia solo a partire dal 4 novembre, data di inizio del coprifuoco dalle 22 alle 5.

Aumento dei decessi SOLO DOPO il 9 marzo e dopo il lockdown

La manipolazione statistica è centrale nel giustificare con numeri falsi una emergenza falsa almeno nella fase iniziale e sicuramente a settembre-ottobre nel predisporre un clima allarmistico non sorretto dai numeri che comunque indicano dove cercare la vera mortalita’, in particolare Genova e Palermo.

Siamo quindi a chiederLe di dedicare un po’ del suo tempo ad analizzare i dati disponibili alla luce dei suggerimenti indicati, certi che un riscontro di un eventuale nostro errore di calcolo o valutazione non possa che rasserenare il clima e confermare la fiducia nella scienza “ufficiale”.

Allo stesso modo, qualora arrivasse ai nostri stessi risultati, la invitiamo a considerare la gravita’ della situazione e di attivarsi nei modi che riterra’ opportuni, forte della Sua posizione e autorevolezza accademica nel farsi ascoltare nelle istituzioni preposte, quali magistratura, media, parlamento.

Le ricordiamo l’enorme sofferenza che questa situazione sta provocando soprattutto nelle fasce piu’ deboli e fragili della nostra societa’ e crediamo valga la pena “perdere” un po’ di tempo a verificare l’ipotesi.

Le lasciamo i link ai dati ufficiali su cui è basato il nostro lavoro

Dati Consolidati decessi ISTAT

https://www.istat.it/it/archivio/240401

in particolare l’intero dataset di 5 anni aggiornato al 30 settembre 2020

https://www.istat.it/it/files//2020/03/Dataset-decessi-comunali-giornalieri-e-tracciato-record_dati-al-30-settembre.zip

Rapporti periodici SISMG

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioPubblicazioniNuovoCoronavirus.jsp

Report settimanali SISMG

http://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioContenutiCaldo.jsp?lingua=italiano&id=4547&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto

Se Le interessa, abbiamo prodotto un docommentario che spiega passo passo i vari passaggi tecnici e temporali della manipolazione.

Cordiali saluti


Alleghiamo il link al docommentario prodotto e in via di aggiornamento. Abbiamo fatto una piccola introduzione per cercare di spiegare facilmente alcuni concetti statistici anche ai non addetti in modo di avere uno strumento di comprensione. https://www.youtube.com/watch?v=fb3GMzUCJXw&list=PLumB3CtNv11zdUEbKGoIJAFJr3KpXhXfX

Segnaliamo che a partire dal giorno delle nostre segnalazioni il SISMG non ha piu’ pubblicato alcun rapporto o bollettino settimanale (all’11 dicembre i dati sono fermi al 24 novembre)

Di seguito uno schema riassuntivo del doppio meccanismo manipolatorio, spiegato dal capitolo nono in poi: https://www.youtube.com/watch?v=ek3a3UhKUHs&list=PLumB3CtNv11zdUEbKGoIJAFJr3KpXhXfX&index=10

Schema manipolazione

Per completezza, riportiamo l’elenco dei docenti a cui è stata inviata la mail con le nostre osservazioni a cui tutt’oggi non ha risposto nessuno, nemmeno per una semplice smentita, confronto, offesa. Silenzio assoluto.

Citiamo per completezza anche gli estensori dei rapporti sismg, i primi a cui abbiamo chiesto spiegazioni senza ottenere risposta

Se trovate la nostra ipotesi come piu’ che concreta, aiutateci a diffonderla chiedendo spiegazioni o approfondimenti anche in ambito politico, mediatico, giudiziario.

Capite bene che se provata, questa ipotesi puo’ rivelarsi il grimaldello per far crollare il castello di carte che ci tiene prigionieri con le catene della paura che ci impediscono di reagire a questa nuova costruzione sociale, a questo nuovo recinto in cui stanno tentando di rinchiuderci.

About the author

Lascia un commento