Green e Blue, nuove parole di riconoscimento dei padroni

Abbiamo sempre detto che il potere ambisce a scegliersi l’opposizione congeniale e soprattutto cooptata almeno per 2 motivi: si ruba la scena e il posto ad una reale opposizione (la scena è decisa dai media totalmente in mano al potere) e oltre a pochi argomenti concordati questa opposizione non tocca i temi sensibili che non devono sfiorare la mente della gente.

Detto questo ci soffermiamo su un nuovo personaggio che a nostro avviso vuole essere una pedina per cavalcare le masse che si sono accorte che dietro a questo scombussolamento c’e’ qualcosa che non torna, il vicequestore Schiliro’ che ha parlato a sorpresa ad una manifestazione no green pass a roma

ci colpisce l’abbigliamento, un bel verde e un bel blu. cosa ci richiama?

ci richiama tutta la battaglia ecologista che, passando per greta e i friday for future (ancora la parola d’ordine futuro, vedi qua http://ipotesidilavoro.altervista.org/blog/futuro-nero/), avanza parallelamente alla crisi del covid (cingolani ministro transizione ecologica).

https://www.lastampa.it/cultura/2020/09/28/news/nasce-green-blue-dove-l-ambiente-incontra-scienza-ed-economia-1.39347756

green and blue , il festival dell’ambiente. ma anche copertina del disegno great reset, con la terra verde e blu ben in vista. i due temi sono legatissimi

La vice questore una infiltrata? tutto sembra indicarlo, anche l’attenzione mediatica dedicatale dal ministro lamorgese, attenzione non data ad altri personaggi delle istituzioni che hanno parlato in passato contro questo sistema.

green pass: anche qui torna il colore verde.

e il blu? continuando con le osservazione sulla infiltrazione delle opposizioni (anzi, sulla loro diretta creazione , le risorse non mancano) non si puo’ non notare come il polo mediatico che piu’ da spazio alle manifestazioni e’ quello condotto e creato da Messora, il canale byoBLU.

leggiamolo

Progetti informatici di alto livello. Nel suo sito si parla spessissimo di blockchain, dei meccanismi digitali di criptovaluta. cosi’ come ha avuto contatti strettissimi con grillo e il m5s per quanto riguarda la democrazia diretta e il voto digitale. è proprio il pericolo che stiamo segnalando come maggiore e come obiettivo di questa offensiva del potere: la transizione digitale degli strumenti di relazione umani: voto, dati, moneta (è stato a dubai, la capitale della finanza e simbolo della sua potenza che trasforma un deserto in un luogo concretamente abitabile e sfarzoso.. un paradiso terrestre di ebraica memoria…)

il titolo del suo blog, oltre al blu (colore della nobilta’, dei padroni) c’e’ anche byo, sinonimo di biologico, vitale. ha a che fare con la vita e la morte delle persone? Sarebbe interessante sapere dalla sue parole la scelta di quel nome, anche se ora potra’ prepararsi una spiegazione di riserva…

Altri infiltrati preparati dal potere per guidare eventuali opposizioni : Ugo Mattei (citta’ futura, referendum), Marco Rizzo (pci, sempre presente a la7), Landini, Paragone, Borghi, Meloni, Salvini, Barbero, Camperio. Non tutti avranno un posto ma tutti sono coltivati dal potere e usati alla bisogna, in base a come si evolve la situazione.

Aggiornamento: LA vicequestore ha avuto rapporti professionali con byoblu mesi fa, quando ha presentato un libro edito proprio dal gruppo di controinformazione. la cosa è stata pubblicizzata da OPEN https://www.open.online/2021/09/25/covid-19-chi-e-nunzia-alessandra-schiliro-no-green-pass-video/ ed è una mossa psicologica che unita alla risonanza di un azione disciplinare rende evidente lo schieramento della protagonista nel gruppo degli antagonisti al potere https://www.open.online/2021/09/26/covid-19-nunzia-schiliro-no-green-pass-azione-disciplinare/, antagonisti creati dallo stesso potere.

About the author

Lascia un commento