Vo’, DNA, OGM e Vaccini

In tutta la vicenda coronavirus una parte importante tocca la comunita’ di Vo’, un paese del padovano dove è stata segnalata la prima vittima italiana del virus. Ha sempre destato sconcerto la solerzia e la pesantezza della messa in quarantena di tutta la popolazione nonostante non ci fossero i segni di una devastante epidemia. E poi perche’ solo Vo’?

Vo’ è un enorme esperimento

Si dice volontario, ma cos’altro dovrebbero fare le persone per sentire che la loro prigionia non è inutile? Quindi cavie per dare un senso alla loro situazione.

Prima un giro completo di tamponi per vedere chi era stato contagiato (a proposito, ci sono studi che confermano i falsi positivi nell’80% dei casi) e poi un secondo giro di controllo (dal fatto quotidiano)

Ed ora il terzo giro della “ricerca”, con una particolarita’: una completa mappatura genetica di ogni volontario (con misterioso finanziamento da istituzioni internazionali e nazionali, private o pubbliche? ci torniamo piu’ avanti). A cosa serve avere la completa sequenza del DNA? A studiare la risposta anticorpale e a ricostruire la mappa del contagio ci dicono. Il DNA contiene le istruzioni biologiche degli organismi viventi e i geni in essi contenuti portano codificate le diverse caratteristiche di ogni persona. Il DNA è anche la parte trasferita ai figli che ne trasmette in parte le caratteristiche ereditarie. A proposito: Quale tipo di documento o certificazione o contratto viene (se viene) fatto firmare ai partecipanti?manleva, cessione diritti, consenso informato ?

Vi sono gia’ progetti dove alla parola riproduzione (cioe’ la creazione di un DNA da 2 genitori , cioe’ un figlio prende casualmente delle caratteristiche sia del padre che della madre) hanno sostituito la parola clonazione (la creazione di un essere vivente con il medesimo identico DNA di un donatore) e ultimamente è stato aggiunto la parola sintetico, cioe’ del DNA con delle caratteristiche impostate in maniera artificiosa. Un po’ come le piante OGM (organismi geneticamente modificati)

Avete mai sentito parlare di OGM “sterili” ? Sono degli organismi, ad esempio Mais, a cui sono stati modificati dei geni non solo a fini qualitativi (grandezza, resistenza, colore) ma anche a fini riproduttivi, cioe’ privati della capacita’ di rigenerarsi. Si capisce se lo si guarda dalla parte “economica” di chi ha sviluppato quella qualita’ di prodotto, che vuole essere l’unico a poterlo vendere e vuole essere sicuro che nessuno possa coltivarlo.

E se si pensasse di rendere sterili delle specie animali “dannose” per l’uomo? C’e’ chi lo ha pensato riguardo alle zanzare, per esempio, portatrici della malaria. Cosa significa rendere sterili e portatrici di sterilita’? Significa che basta modificare il DNA di pochi individui perche’ questi lo trasmettano in poche generazioni a tutta la popolazione. Se la modifica del DNA è la sterilita’, vuol dire l’estinzione di quella specie.

Solo supposizioni? Pare proprio di no.

E arriviamo al punto inquietante. Sapete chi ha fatto ricerca e sperimentazione sterminando una intera popolazione di zanzare? Andrea Crisanti, lo stesso Crisanti che sta gestendo l’esperimento e la mappatura genetica degli abitanti di Vo’.

Una delle prime applicazioni del gene drive punterà a far estinguere la specie di zanzare che veicola la malaria, causa di mezzo milione di morti ogni anno nel mondo. Sono allo studio diversi progetti in questa direzione. Uno dei più avanzati porta anche la firma italiana del biologo Andrea Crisanti, che insegna all’Imperial College di Londra. Nel settembre del 2018, Crisanti ha dimostrato come il gene drive può sopprimere una popolazione di zanzare alterando un gene denominato “doublesex”. Questo gene, se si presenta in entrambi i cromosomi, impedisce alle zanzare femmine di riprodursi. Usando la tecnica del gene drive su una popolazione di 600 zanzare confinate in laboratorio, Crisanti ha dimostrato che nel giro di una dozzina di generazioni la popolazione di zanzare non era in grado di deporre nuove uova.

A differenza degli OGM la tecnica Gene Drive perpetua sulla discendenza la modifica

Notiamo che dallo stesso Imperial college di Londra di Cristani proviene anche Neil Ferguson, il consulente di Boris Johnson per l’epidemia, che è colui che redige tutti gli studi alla base non solo del panico ma anche delle decisioni politiche. Una curiosa coincidenza?

Ritornando all’esperimento di Vo’, vi sono dei costi ingenti per mappare il DNA , tra i 1000 e 2000 euro a campione. Si tratta di milioni di euro che Crisanti dice siano gia’ stati coperti da organizzazioni internazionali, senza specificarle. Ci viene il sospetto che si tratti della fondazione Bill & Melinda Gates dato che gia’ hanno finanziato le ricerche di Crisanti con MILIONI di euro

La ricerca di Crisanti è forse la più avanzata al mondo in questo settore e riceve molti investimenti da parte delle agenzie attive nella lotta alla malaria. Secondo lo stesso Imperial College, degli oltre sessanta milioni di dollari ricevuti finora, la maggior parte provengono dalla Bill & Melinda Gates Foundation e da altri imprenditori della Silicon Valley. Nel giro di qualche anno, dagli esperimenti in laboratorio si potrebbe passare a test su larga scala in Burkina Faso, secondo Crisanti.

Coincidenze? temo proprio di no. Ma facciamo un ulteriore passo avanti

La Bill & Melinda Gates Foundation è uno dei maggiori finanziatori dell’OMS, l’organizzazione mondiale della sanita’. Tra le varie campagne eseguite da questa organizzazione c’e’ stata una vaccinazione di massa delle donne kenyote, vaccinazioni che secondo un’inchiesta produceva infertilita’. Una campagna che tenta di regolare le nascite (Malthusianesimo) attraverso le Nazioni Unite, con l’uso di un vaccino contro il tetano contenente un antigene (Hgc) che produce anticorpi abortivi.

Ritorniamo per un attimo a Vo’. La ricerca-esperimento si dice finalizzata a trovare una cura per questo virus e specificatamente si fa riferimento ad un VACCINO (non una pastiglia o una terapia..) alla cui ricerca si è scatenata una corsa mondiale perche’ portera’ guadagni colossali (sia che la vaccinazione sia obligatoria sia che sia fatta su base volontaria visto il terrore in cui ci hanno costretto a vivere). Questa sperimentazione sarebbe quindi, al di la dei proclami tipo per il bene della scienza, per trovare una cura, sarebbe un enorme investimento che generera’ profitti enormi. Soldi che saranno spesi indirettamente dai cittadini attraverso lo stato attraverso l’acquisto degli stessi vaccini che hanno contribuito a sviluppare! Gia’ successo nel 2009 con l’aviaria, che e’ costata miliardi di euro pubblici per un vaccino mai utilizzato ma che è servito a sperimentare uno schema. (Il virus di quell’anno vede tra i protagonisti la Capua, collegata sempre a Padova..)

Va bene si dira’, nessuno fa niente per niente, l’importante è trovare una cura! Dopo tutto quello scritto ne siete sicuri?

Aggiungiamo allora un altro tassello: qualche mese fa è stata presentata una ricerca alla camera dei deputati, una ricerca volta ad analizzare il contenuto di alcuni vaccini. La presentazione ha individuato alcune perplessita’, come la presenza di DNA umano e DNA umano geneticamente modificato in quantita’ non trascurabile all’interno di vaccini e che non aveva nessun motivo , nemmeno tecnico, di esserci. DNA umano? e cosa comporta, ha degli effetti sui vaccinati?

Iniettare i nostri bambini con contaminazioni di DNA fetale umano comporta il rischio di causare .. patologie consolidate:
mutagenesi inserzionale: il DNA fetale umano si incorpora nel DNA del bambino causando mutazioni. La terapia genica che utilizza la ricombinazione omologa di piccoli frammenti ha dimostrato che quantità tanto piccole quanto 1,9 ng / mL di frammenti di DNA risultano nell’inserzione nel genoma di cellule staminali nel 100% dei topi iniettati.

E se fate caso, nonostante questo virus non colpisca i bambini, questi sono sempre in cima alla categoria di studio e di vaccinazione obbligatoria.

Vogliamo provare a tirare le somme?

Esistono delle ricerche e degli esperimenti che a partire da esemplari modificati geneticamente nel gene della riproduzione (figli solo di sesso maschile) riescono a trasmettere la modifica a tutta la popolazione portandola all’estinzione. Pionieri di queste ricerche sono la Bill & Melinda Gates Foundation e Andrea Crisanti (che riceve sostanziosi contributi da quella fondazione), lo stesso che vuole mappare il DNA degli abitanti di Vo’, anche in previsione di sviluppare un vaccino, che magari conterra’ dei pezzi o addirittura tutta la sequenza di DNA umano (anche modificato). Se la vaccinazione contenente DNA modificato viene fatta nei primi mesi o anni di vita il risultato sara’ la mitazione genetica del bambino, che cambiera’ secondo le caratteristiche decise da chi ha creato il vaccino, dai capelli biondi alla certezza di generare solo figli maschi.

Naturalmente si potrebbe obiettare che tale tecnica porterebbe a rischi di “contaminazione” anche tra le stesse persone che la vorrebbero usare contro, ad esempio, nazioni popolose tipo quelle africane mettendo a rischio la propria popolazione. A meno che non si ipotizzi che vi siano piu’ “razze” nella terra..

A parte l’ultima esagerazione, non ci pare debbano essere sottovalutati gli aspetti e i collegamenti tra fatti e personaggi e i rischi che anche fosse solo un programma di tipo “imprenditoriale”, puo’ farci correre visto che comunque ogni “incrocio” puo’ generare esemplari “cagionevoli” fisicamente.

Aggiunta del 30 Aprile:

Nel tentativo di portare una voce fuori dal coro agli abitanti di Vo’ (martellati da campagne televisive e social sulla bonta’ e importanza del sottoporsi al test) ci siamo iscritti al gruppo facebook degli abitanti. Dopo alcuni post nemmeno accettati , i pochi interventi (volti per lo piu’ verso il tema di interessarsi su eventuali documenti da firmare) sono stati dapprima contrastati da poche “sentinelle” e in seguito cancellati (non tutti in verita’ per ora) fino a quando è giunta l’espulsione dal gruppo.

La particolarita’ (e lo si dice in generale a chi usa facebook) è che anche la sola visione del gruppo è stata impedita al profilo utilizzato. Eliminare le voci fuori dal coro senza che nessuno se ne accorga (e il mondo digitale o internet offre strumenti molto piu’ facili) è la tecnica che fa presagire tempi ben piu’ bui, e quello che piu’ rammarica è che sono gli stessi “sfruttati” i piu’ efficienti guardiani del loro sfruttamento (o eliminazione in questo caso).

About the author

Lascia un commento